Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Aperitivo swing per l’Happy light year di Siena. La Brass band illumina via Pantaneto

Bookmark and Share
Dalle ore 18 prende il via l’atmosfera di festa
E dalle 23 la musica più bella da ballare anche in piazza Matteotti

brassband650Un prologo swing in una delle vie più vive e colorate del centro di Siena. Un happy hour ‘light’ in crescendo d’allegria, che potrà estendersi fino a notte fonda. Sarà questo il primo atto di “Happy Light year”, il Capodanno “low cost, high fun” che per il secondo anno Siena proporrà a visitatori e residenti. Il composito cartellone, frutta di passione e impegno messi in gioco da tante realtà creative senesi e toscane, sarà aperto alle ore 18 in via Pantaneto dalle prime note della Brass Band, l’apprezzata formazione musicale nata in seno alla Filarmonica “Puccini” di Monteroni d’Arbia, alle porte di Siena e poi approdata a coinvolgenti esperienze jazzistiche, sia di gruppo che a titolo individuale per i suoi otto componenti. Reduce dal successo nel ‘Capodanno maya’ di un anno fa, la Brass band farà gradualmente salire l’atmosfera di fine anno nel centro di Siena con lo swing italiano degli anni Quaranta-Cinquanta, proposto con arrangiamenti equilibrati, ricchi nel timbro e interpretati con stile. In vista quindi il ritorno di brani firmati Buscaglione, Carosone o Trio Lescano, capace di coinvolgere in modo ‘light’ e rapido sia giovani che meno giovani, anche grazie alle frequenti improvvisazioni che ben si sposano con la dinamica natura di via Pantaneto.

OLTRE LO SWING. Col passare delle ore, a via Pantaneto si aggiungeranno in sequenza le altre parti del centro storico coinvolte nel Capodanno, come un  albero di Natale che accende in sequenza le sue tante luci “light”. Alle ore 23 sarà il turno anche di piazza Matteotti: lo spazio che dà origine al corso di Siena sarà un altro spazio animato della notte senese. Fino alle 3, i deejays senesi Maurizio Morgantini e Giacomo Steiner (Radio 5) si alterneranno nella consolle appositamente allestita per l’occasione, proponendo la musica più bella per ballare in piazza: sarà questo un controcanto in piena sintonia con piazza del Campo, altro spazio centrale della notte “splendore d’Europa” che Siena proporrà a residenti e visitatori per salutare l’arrivo del 2014.

INFO UTILI. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul Capodanno a Siena sono disponibili sulla pagina facebook “Happy light year”. Per chi arriva in centro da fuori, dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 6 del 1 gennaio tutti i parcheggi cittadini, compreso quello di Fortezza/Stadio  (sbarre aperte  fino alle ore 6 di giovedì 2) saranno gratuiti, per iniziativa di Sienaparcheggi. 

“Happy light year” è firmato da Fondazione Siena Jazz, Arci Siena, Comune di Siena  e dalle attività commerciali del centro storico, a sostegno della quale si sono mossi MPS, Banca Cras, Chiantibanca, Autenticart, ABS technology, ICT Logistica, Associazione esercenti piazza il Campo, Estra, Sammontana  con il supporto tecnico di Confesercenti e Confcommercio, Siena Parcheggi e dei media senesi. E’ inserito nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi (http://natale.comune.siena.it).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio