Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, le nuove tariffe per la sosta saranno in vigore dal primo gennaio 2014

Bookmark and Share
Nei parcheggi di superficie a parcometro si pagherà anche nei giorni festivi a partire da domenica 12 gennaio

parcheggioduomo450OKMercoledì primo gennaio 2014 entrerà in vigore il nuovo sistema tariffario per i parcheggi in struttura e a raso gestiti da Siena Parcheggi.

La tariffa oraria per i parcheggi in struttura passa da 1,70 a 2 euro, tariffa però che deve essere corrisposta solo dall’utenza non residente nell’area senese o da chi è sprovvisto di Sostapay. Con Sostapay, infatti, i residenti a Siena hanno la possibilità di parcheggiare a 60 centesimi l’ora, così come anche i residenti nell’area senese spendono da 65 centesimi (comuni limitrofi) ad 1 euro l’ora per la sosta a Siena nei parcheggi in struttura.

Non saranno aumentate le tariffe dei parcheggi dell’area ospedaliera e della stazione ferroviaria che sono già fruibili entrambi a costi molto contenuti per il delicato ruolo che rivestono.

Il nuovo piano tariffario non prevede variazioni di tariffa per i parcometri, salvo l’allineamento del costo orario per la sosta nei parcometri interni alle Aree a Rilevanza Urbanistica al valore di 1,50 € praticato in tutte le altre aree.

Nelle aree a parcometro i parcheggi di superficie saranno a pagamento per tutti i giorni della settimana, ricordando che i possessori di Sostapay in tali aree pagheranno 0,55 centesimi orari. Il primo giorno che vedrà l’applicazione della nuova disposizione è domenica 12 gennaio. Siena Parcheggi ha, infatti, preferito mantenere la gratuità per domenica 5 gennaio e per la festa dell’Epifania del 6 gennaio. Dal 12 gennaio, quindi, gli automobilisti che intendono utilizzare le aree di sosta di superficie la domenica e nei festivi dovranno ricordarsi che i parcometri sono funzionanti e che è necessario esporre sul cruscotto della propria auto lo scontrino che indica l’ora di arrivo e quella di uscita.

Siena Parcheggi ricorda, inoltre, che anche quest’anno nell’ambito dei festeggiamenti per il Capodanno aderisce alla richiesta del Comune di Siena e mette a disposizione della cittadinanza gratuitamente i parcheggi gestiti con le seguenti modalità. Il Parcheggio Stadio/Fortezza: sarà ad accesso gratuito dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 6 del  2 gennaio del nuovo anno.

Tutti gli altri parcheggi saranno gratuiti dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle ore 6 del  primo gennaio.

Nei parcheggi Stadio/Fortezza, Campo, S. Francesco, S. Caterina, Duomo, Policlinico 1 e 2 e Stazione, gli utenti dovranno ritirare il biglietto all’ingresso e passare a vidimarlo nelle casse automatiche prima di accedere alle uscite. Le casse calcoleranno automaticamente l’eventuale importo per la sosta effettuata fuori dagli orari di gratuità, oppure abiliteranno il biglietto per l’uscita a costo zero se rientrante negli orari sopradetti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio