Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Quando la moglie è in vacanza'' con Massimo Ghini ed Elena Santarelli aprono il 2014 al Teatro del Popolo

Bookmark and Share
Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio appuntamento con Massimo Ghini ed Elena Santarelli. Arriva il “Teatro Bistrot”, che accompagnerà gli appuntamenti teatrali
I prossimi appuntamenti teatrali saranno preceduti da un’apericena al costo di 9 euro, dalle 20 alle 20.45

saltarelli-ghini650Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio torna ad alzarsi il sipario al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con “Quando la moglie è in vacanza” in compagnia di Massimo Ghini ed Elena Santarelli. La struttura colligiana saluterà la ripresa del 2014 con la novità del “Teatro Bistrot”, che accompagnerà i prossimi appuntamenti teatrali: dalle ore 20 alle ore 20.45 gli spettatori potranno gustare stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale in un’apericena al costo di 9 euro.

“Quando la moglie è in vacanza”, messo in scena dall’Associazione culturale La Pirandelliana, è ispirato al testo di George Axelrod che debuttò a Broadway nel 1952, prima dell’adattamento cinematografico con Billy Wilder nel 1955. Le musiche originali sono di Renato Zero e la regia è firmata da Alessandro D’Alatri. “La piece - come spiega il regista - ironizza sulle manie erotiche dell’uomo medio ed è, al tempo stesso, una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa ‘middle class’ che sembra non avere epoche e viene messa a confronto con le ambizioni di una ragazza che cerca di ridisegnare una propria personalità attraverso l’impegno nel mondo patinato della pubblicità, della moda o dello spettacolo in generale. A fare da detonatore è la prorompente fisicità della ragazza, che entra come un uragano nella banale quotidianetà di un maschio irrisolto. Un testo che contiene tutti gli elementi per essere adatto alla nostra epoca culturale”.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro del Popolo e il Teatro Politeama oppure sui siti www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Al Teatro del Popolo, negli orari di apertura della biglietteria in occasione degli spettacoli cinematografici, è possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale, contattando il numero 0577-921105. La stagione teatrale congiunta 2013-2014 dei due teatri valdelsani è organizzata dal Comune di Colle di Val d'Elsa e dal Comune di Poggibonsi insieme alla Fondazione Elsa – Culture comuni e all'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione ci sono anche Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

L’iniziativa “Teatro Bistrot” è promossa dal teatro colligiano in collaborazione con l’Enoteca Il Salotto e il bar pasticceria Lorena ed è consigliata la prenotazione contattando il Teatro del Popolo (telefono 0577-921105 negli orari degli spettacoli cinematografici, e-mail teatrodelpopolo@comune.collevaldelsa.it) oppure l’Enoteca Il Salotto (telefono 0577-926983, e-mail info@enotecailsalotto.com)
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio