Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Sport, arte e solidarietà nel sabato di ''Tutto il Natale di Siena''

Bookmark and Share
Il 28 dicembre, un’intensa giornata con il cartellone coordinato dal Comune di Siena con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio
In programma “In marcia per Haiti”, “Sotto la neve fiabe” e la visita alla Basilica dell’Osservanza

tuttoilnataledisiena650Sport e solidarietà, arte e cultura: tutto questo nel programma di sabato 28 dicembre nel calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici. L’intensa giornata verrà inaugurata da “In marcia per Haiti”, manifestazione podistica di beneficienza che partirà da Via Milanesi alle 9. Corsa-passeggiata di 4 e di 8 chilometri aperta a tutti purché si sia in regola con le norme sanitarie per l’attività sportiva agonistica o tesserati in società sportive. Ritrovo alle 8, partenza delle categorie giovanili alle 9, fitwalking e gara competitiva al via alle 10. L’iniziativa è organizzata da Aics, Associazione Italiana Cultura e Sport: il costo d’iscrizione varia dai 4,50 agli 8 euro e l’intero ricavato sarà destinato a una raccolta fondi per l’Ospedale di Haiti (info: 389-9605770; aics.haiti@libero.it e www.aicssiena.it).

Nel pomeriggio, alle 15, prosegue il ciclo di visite guidate “Alla scoperta di Siena” organizzato dal Centro Guide Siena e Provincia con “San Bernardino e la Basilica dell’Osservanza”. L’itinerario consiste in una visita ai locali della basilica fondata a da San Francesco, arricchita però anche da un excursus storico sulle vicende che la videro distrutta durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Costo del biglietto: 6 euro (info: 0577-43273; info@guidesiena.it).

Alle 16 da “Sotto la neve fiabe”, con favole natalizie animate e laboratori creativi per i bambini (5-10 anni), al Museo d’Arte per bambini nel Complesso del Santa Maria della Scala in Piazza Duomo. Si tratterà di un ciclo di sette appuntamenti a cura di laLut-Centro di ricerca e Produzione Teatrale. Ai piccoli verranno riservate storie di neve e ghiaccio raccontate da un attore, insieme a laboratori creativi plastici, tattili o grafici (biglietto: 8 euro. Info e prenotazioni: 0577-534531; bambimus@comune.siena.it). L’evento si ripeterà anche domenica 29 dicembre a partire dalle 11.

“Tutto il Natale di Siena”. Dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall’artigianato alle eccellenze enogastronomiche, il Natale a Siena offre al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un’esperienza indimenticabile.

Per consultare il programma completo di “Tutto il Natale di Siena” http://natale.comune.siena.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio