Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Ultimo dell’anno a Siena in Piazza del Campo con un tributo ai Pink Floyd

Bookmark and Share
La magia e il suono del gruppo che ha cambiato per sempre la storia della musica

PinkFloyd_PiazzaDelCampoIl prossimo 31 dicembre, alle ore 22, la Piazza del Campo farà da stupenda cornice a un concerto di grande qualità, offerto da Music Academy Siena in collaborazione con l’Associazione Diapason.

Il progetto “Pink Floyd Tribute” non ha come semplice obiettivo quello di ripercorrere i grandi successi del gruppo londinese così come sono stati registrati nei loro dischi o come sono stati eseguiti nelle loro tournée più famose, ma di riviverne la magia nella loro essenza sonora.

Una band formata interamente da musicisti professionisti e tecnici di altissimo livello, uniti da un’unica grande passione per le sonorità “floydiane”. Una ricerca che va fin dentro il modo di pensare i suoni, sentire le sensazioni più profonde che suscitano e restituire al pubblico quel suono genuino, unico e magico che hanno fatto diventare i Pink Floyd un’autentica leggenda.

Il concerto terminerà alle ore 23 per lasciare spazio alle altre iniziative promosse dal Comune di Siena per avvicinarsi alla mezzanotte e salutare in allegria l’inizio del nuovo anno.

“E’ per me un onore”, dice il direttore della Music Academy Sergio Daviddi, “stare sul palco di Piazza del Campo insieme a stimati artisti, che con la loro qualità e professionalità nella didattica fanno della Music Academy un fiore all’occhiello dell’eccellenza Italiana nel mondo”. L’istituto parauniversitario di via Lippo Memmi lavora infatti in collaborazione con la Essex University di Londra, Edexcel (gruppo Pearson) e Trinity College London, e tramite questi prestigiosi partner mondiali offre agli studenti senesi la possibilità di conseguire Titoli Universitari riconosciuti non solo in Europa, ma anche in America e in tutti i gli stati del Commonwealth. “Sono oltre 4 milioni gli studenti nel mondo che scelgono la metodologia Music Academy”, continua Daviddi, “e questo, se rapportato alla nostra piccola realtà di Siena, non può che riempirmi di orgoglio, anche in prospettiva della candidatura alla Capitale Europea della Cultura 2019”.

Per informazioni info@musicacademysiena.it – tel 0577 49386 – 334 7412505
www.musicacademysiena.it).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio