Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

L’ultimo spettacolo dell’anno agli Arrischianti

Bookmark and Share
A teatro per festeggiare San Silvestro in maniera originale

rumorifuoriscena450vL’ultima notte del 2013 a Sarteano si passa nel bellissimo teatro comunale, grazie all’Accademia degli Arrischianti. Per la notte di San Silvestro è prevista una cena a buffet (dalle 21,30) seguita dalla commedia “Rumori fuori scena”.

Questa rappresentazione non stanca mai il pubblico che affolla la platea, né gli attori che la recitano: ritmo serrato, gag e incomprensioni che la caratterizzano, servono a rappresentare le comiche vicende di una sgangherata compagnia di attori che cercano di mettere in scena una commedia. E sta proprio in questo gioco di scatole cinesi il segreto del successo di questo testo: il pubblico può sbirciare il “dietro le quinte”, osservare cosa succede la sera della prova generale, vivere in prima persona i litigi e le baruffe degli attori prima che entrino in scena. Il tutto in un esilarante mix di realtà e finzione in un teatro, quello degli Arrischianti, che è un piccolo gioiello settecentesco, con stucchi, velluti, lampade decorate.

Scritta da Micheal Frayn, la commedia viene presentata dall’accademia degli Arrischianti. La regia è di Laura Fatini (assistente Angela Dispenza), scene di Valeria Abbiati. Gli interpreti sono Gianni Poliziani, Flavia del Buono, Giacomo Testa, Giulia Peruzzi, Guido Dispenza, Giulia Rossi, Maria Pina Ruiu, Laura Scovacricchi, Pierangelo Margheriti, Giordano Tiberi, Moris Cinali, Daniele Cesaretti. Inoltre, la bella scenografia è stata realizzata da Franco Dottori (falegname e costruttore) e Simone Ragonesi (decoratore). Si replica sabato 4 gennaio, questa volta con ingressi a 10 euro (ridotti 8 euro). Prenotazioni e informazioni: tel. 05782656527/3935225730 e info@arrischianti.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio