Domenica, 5 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Comune di Siena: soddisfazione per la vendita dell'immobile di via Bandini

Bookmark and Share
"Ringrazio il DSU – commenta il sindaco Valentini – per gli investimenti destinati alla crescita della qualità dei servizi rivolti alla cittadinanza studentesca"
 
TizianaTarquini450vLa Giunta Comunale esprime piena soddisfazione per l’accordo concluso con il Diritto allo studio universitario (DSU), relativo all'immobile della mensa di via Bandini, che al termine di un complesso iter, anche di carattere urbanistico, il Comune ha potuto vendere all'azienda. Accordo che, oltre ad essere economicamente positivo per il risanamento del bilancio e quindi per la collettività senese, amplia la capacità di accoglienza degli studenti delle nostre Università.

"Una soluzione positiva per tutti – commenta l'Assessore all'Istruzione del Comune di Siena, Tiziana Tarquini – a cominciare dalla comunità accademica e studentesca della città, che vedrà così migliorati ulteriormente i servizi della mensa. Con questo atto, e grazie agli ulteriori, ingenti, investimenti che verranno sostenuti dal DSU per la prossima ristrutturazione dell'immobile, la capienza della  mensa universitaria del centro aumenterà, raddoppiando le possibilità del servizio e migliorandone al contempo l'efficacia. Le sedi universitarie cittadine infatti potranno utilizzare la mensa di via Sant'Agata, recentemente rinnovata, e quella di via Bandini, che andrà verso un intervento di radicale miglioramento".

"I servizi che l'Azienda Regionale per il Diritto allo studio universitario eroga a Siena – prosegue Tarquini – sono fondamentali per tutta la comunità studentesca, ed operazioni come questa ci permettono di rendere ancora migliore ciò che è già un fiore all'occhiello del nostro sistema universitario. Il DSU di Siena non si limita alla complessa gestione delle borse di studio e delle residenze universitarie, elementi che di per sé rendono davvero l'istruzione un diritto per tutti, ma investe sulla città aumentando la capacità di attrazione delle nostre università e la soddisfazione della domanda di posti alloggio".

"Con questo importantissimo risultato – commenta il sindaco, Bruno Valentini –, dopo la recente approvazione del bilancio, si prosegue con determinazione verso la piena rimessa in sicurezza dei conti comunali, anche attraverso azioni come questa di riduzione dell’elevato debito pregresso, valorizzando patrimonio comunale che non è strategico per le finalità dell’ente".

"Ringrazio l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario – conclude il Sindaco – per gli investimenti destinati alla crescita della qualità dei servizi rivolti alla cittadinanza studentesca. Le nostre Università sono essenziali per lo sviluppo di Siena, e da oggi abbiamo uno strumento in più per accogliere gli studenti e le studentesse che scelgono la nostra città per studiare, ma anche per viverci".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio