Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


SPORT

Michele Maffei e Livio Berruti ospiti della Sport Siena Week

Bookmark and Share
L’appuntamento, a cura dei Veterani dello Sport a Palazzo Patrizi, è in programma domenica 2 marzo

sportsienaweekLe due leggende olimpiche Michele Maffei e Livio Berruti saranno ospiti, domenica 2 marzo della Sport Siena Week. I due ori parteciperanno alla tavola rotonda “Il doping come problema sociale. Il ruolo dei veterani sportivi”, organizzata dalla Sezione di Siena “Mario Celli” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con il Coni provinciale di Siena, il Master in “Operatore delle Società sportive” del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Siena e la rivista “Progressus”.

La riflessione si aprirà con i saluti di Luciana Francesconi, Presidente della Sezione UNVS di Siena; Bruno Valentini, Sindaco di Siena; Roberto Montermini, Delegato Provinciale del Coni e Alfredo Barlucchi, Presidente Panathlon Club Siena. Seguirà il focus sui fenomeni sociologici che hanno portato alla diffusione delle pratiche di doping all’interno del mondo giovanile, con la riflessione coordinata da Giacomo Zanibelli dell’Università degli Studi di Siena, e gli interventi di: Giovanni Scalera, psicologo e psicoterapeuta della medicina dello sport e Elisabetta Antonini dell’Università degli Studi di Siena. Ospiti d’eccezione saranno i due campioni iridati Michele Maffei, campione del mondo e olimpico di sciabola e Livio Berruti indimenticabile campione olimpionico sui 200 metri a Roma 1960. Le conclusioni della giornata saranno affidate a Gian Paolo Bertoni, Presidente Nazionale Unione Nazionale Veterani dello Sport. 

Sport Siena Week: una settimana di eventi per celebrare lo sport in tutte le sue forme. Sport Siena Week è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena Sponsor Banca dei Paschi di Siena. Per conoscere il programma completo di Sport Siena Week visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo www comune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio