Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


SPORT

Stage di Goshindo con il maestro Hiroshi Shirai

Bookmark and Share
karate-iroshishiraiPresso la Palestra Comunale di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con l’asd Shinan Karate Kai di Siena è stato organizzato dall’Hiroshi Shirai Goshindo lo Stage regionale di Goshindo diretto personalmente dal Maestro giapponese Hiroshi Shirai. Alla manifestazione è intervenuto anche il delegato provinciale del Coni Roberto Montermini, che ha portato i saluti suoi e del Coni provinciale al maestro Hiroshi Shirai cintura nera 10° Dan ed ai numerosi atleti presenti, ringraziandoli della loro presenza ed evidenziando nella pratica del Karate valori quali il controllo, il rispetto, oltre all’armonia e alla perfezione del gesto.

I numerosi atleti presenti, arrivati, oltre che da tutta la Toscana, anche dall’Umbria e dalla Lombardia si sono impegnati per oltre due ore in una lezione esemplare, in cui venivano punto per punto analizzati e sviscerati dal maestro aspetti tecnici dei Kata di Goshindo quali: la postura, la dinamica e la transizione, la respirazione e l’atteggiamento mentale, nonché le svariate soluzioni tattiche applicate all’autodifesa, secondo i rigorosi principi delle arti marziali del Budo. E’ proprio la conoscenza profonda e l’autenticità di tali principi che il maestro Shirai possiede, a far emergere sempre nelle sue lezioni quella particolare e magica atmosfera di entusiasmo e voglia di apprendere, frutto di oltre 50 anni di insegnamento, studio e ricerca, collocati nell’ambito di una continuità storica nella cultura dei Samurai, che, come Giapponese della vecchia generazione, ha ereditato direttamente dai propri maestri.

L’Hiroshi Shirai GoshinDo Italia è l’associazione che divulga a livello nazionale e internazionale il metodo del maestro, ovvero il GoshinDo, traducibile come l’arte o la via di prendere a cuore la protezione di sè nel senso più generale del termine.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio