Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

Chiusi: EmmaVillas progetto di sport, accoglienza e solidarietà

Bookmark and Share
emmavillas-scaramelli650“Per la nostra città ospitare le fasi finali della Coppa Italia di pallavolo sarà un grande orgoglio. I complimenti sono, dunque, tutti per i ragazzi, lo staff, la Coopersport la Vitt Chiusi e per il presidente EmmaVillas Gianmarco Bisogno che sta continuando a tenere alta la bandiera ed il nome di Chiusi in palcoscenici prestigiosi in giro per l’Italia. Come Comune saremo tutti a tifare Emma Villas sognando di vedere alla fine i nostri alzare al cielo l’ambita coppa.”

Usa questa parole il sindaco Stefano Scaramelli per commentare la notizia che proprio Chiusi ospiterà tra il 17 ed il 19 aprile le final four di coppa Italia pallavolo serie B2. La cittadina etrusca ha strappato l’ospitalità del torneo a città e società importanti come Alessandria, Vicenza e Potenza. Il progetto Emma Villas sta dunque crescendo e con il Comune, da sempre main partner di questa scommessa, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello della solidarietà e dell’accoglienza.

“Intorno allo sport – dichiara il sindaco – abbiamo dimostrato insieme ad EmmaVillas che può nascere una esperienza di solidarietà. Grazie alla collaborazione tra Comune e società abbiamo dato il via ad una raccolta fondi a favore delle famiglie con bambini autistici ed abbiamo creato un spazio gioco al palazzetto dove i genitori possono godere dello spettacolo in campo mentre i propri figli si divertono a giocare in attività ludico/didattiche. Insomma siamo partiti insieme ad EmmaVillas con una scommessa, ma anche con tanta voglia di far bene e oggi possiamo dire che il progetto è un vero fiore all’occhiello per tutta Chiusi.”

“Siamo soddisfatti – dichiarano Chiara Lanari ed Andrea Micheletti assessori al sistema Chiusipromozione e qualità della vita – dei risultati che la nostra squadra di pallavolo sta conseguendo giornata dopo giornata. Le fasi finali della coppa Italia saranno per Chiusi un vero e proprio evento tanto che stiamo lavorando dal punto di vista dell’accoglienza per costruire e migliorare, insieme agli operatori, al centro commerciale naturale e alle associazioni di categoria, proposte su misura per tutti coloro che arriveranno a Chiusi e vorranno visitare la nostra città ed il territorio in questa occasione. Il concetto sarà quello di una città ed un territorio anche a misura di famiglia, dove coesistono cultura, sport, arte, bellezze storiche e paesaggistiche nonché eccellenze enogastronomiche ed un'alta qualità di vita. Nel progetto EmmaVillas c’è una città che sta provando  a vedere come dallo sport e da una esperienza imprenditoriale possano nascere sinergie ed elementi di apertura ed anche cambiamento nella società.”

Chiusi è dunque pronta a vivere da protagonista le giornate che decreteranno la squadra meritevole di portare a casa l’ambita Coppa Italia. L’avvio sarà affidato ad una cerimonia di apertura prevista giovedì 17 aprile presso il Teatro Comunale Mascagni durante la quale saranno presentate le squadre partecipanti attraverso una conferenza stampa aperta a pubblico e giornalisti.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio