Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Giornata sull'autismo, le Mura di Monteriggioni ''si tingono'' di blu

Bookmark and Share
Anche Monteriggioni aderisce alla Giornata mondiale di sensibilizzazione sull'autismo ed alla campagna “Light it up blue”
Sarà possibile ammirare l’effetto fino al 5 aprile nel lato di mura che si affaccia sulla Siena-Firenze

monteriggioni-notte450Le mura del Castello di Monteriggioni diventano blu per sensibilizzarci sulle persone autistiche. In tutto il mondo infatti il 2 Aprile (dal 2008 'Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull'Autismo' proclamata dall’Organizzazione Nazioni Unite) vengono organizzate iniziative per richiamare l'attenzione sull'Autismo, una patologia altamente invalidante di cui ancora non esiste una cura.

Così anche il Comune di Monteriggioni aderisce all'iniziativa e per il secondo anno consecutivo anche al Progetto internazionale 'Light It Up Blue' che prevede di illuminare di blu i principali monumenti.

L'illuminazione Blu delle Mura del Castello di Monteriggioni sarà quindi uno spettacolo inusuale finalizzato a far riflettere sui problemi sanitari e sociali delle persone autistiche e delle loro famiglie. Sarà possibile ammirare l’effetto dalla sera di oggi, lunedì 31 marzo fino al 5 aprile nel lato di mura che si affaccia sulla Siena-Firenze.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio