Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Montepulciano, pubblicata la Relazione di fine mandato 2009-2014

Bookmark and Share
Il riepilogo dell’attività svolta dall’Amministrazione Comunale
Confronto tra il programma di mandato e i risultati conseguiti

relazionefinemandatoIl Comune di Montepulciano ha pubblicato la Relazione di fine mandato 2009-2014. Si tratta di un resoconto dell’attività svolta dall’Amministrazione Comunale che, seguendo la “scaletta” dei modelli ministeriali, privilegia un’illustrazione discorsiva e amplia l’esposizione a tutte le tematiche trattate nel Programma di mandato.

Il risultato è una pubblicazione di 40 pagine con oltre 140 immagini a colori che consente di ripercorrere i cinque anni del mandato amministrativo, analizzando l’attività svolta nei settori del Personale, Lavori pubblici e manutenzione, Gestione del territorio (urbanistica ed edilizia privata), Istruzione pubblica, Ciclo dei rifiuti e ambiente, Sociale, Turismo, Agricoltura, Commercia, Attività artigianali e piccola impresa, Cultura, Rapporti con il cittadino/Comunicazione, Formazione professionale /Politiche per il lavoro, Associazionismo e politiche giovanili, Sport e Polizia Municipale.

La pubblicazione, distribuita attraverso Comune Informa, il bollettino di informazione del Comune di Montepulciano, si apre con una presentazione del Sindaco ed è completata con informazioni di carattere istituzionale e normativo e con alcuni dati tecnici sul Bilancio Comunale che consentono anche ai non addetti ai lavori di formarsi un’idea completa dell’attività e della consistenza dell’Ente.

“Il diritto dei cittadini ad essere informati ha sempre rivestito per noi un’importanza primaria” si dichiara in una nota del Comune di Montepulciano. “La pubblicazione in forma ampia e discorsiva della Relazione di fine mandato comprende tutti gli elementi di informazione utili per rendere conto ai cittadini dell’attività svolta durate il periodo 2009 – 2014. E il confronto con gli impegni assunti con il Programma di mandato consente ad ogni lettore di trarre le proprie conclusioni. E’ una risposta alla crescente domanda di trasparenza degli amministrati e si inquadra nell’ambito di un rapporto diretto con i cittadini, chiamati ad essere sempre più responsabilmente partecipi dell’attività del Comune”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio