Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Arrivano le biciclette elettriche nel territorio di Monteriggioni

Bookmark and Share
Dal 7 aprile attivo il servizio “Montis bike sharing”, con una tessera ricaricabile si potranno utilizzare le biciclette per adesso disponibili in tre punti del territorio
Violetti: “Vogliamo promuovere la mobilità sostenibile ed in particolare la bicicletta come valida alternativa di trasporto per gli spostamenti brevi”

MontisbikeA partire da lunedì 7 aprile sarà nuovamente attivo il servizio di "Bici elettriche" del Comune di Monteriggioni. “Montis Bike sharing” è realizzato per il Comune di Monteriggioni da CGI Group, con il contributo del Ministero dell’Ambiente per sostenere la mobilità ciclabile di cittadini e turisti.

Lo scopo del progetto è migliorare la qualità dell’ambiente urbano, contribuendo a ridurre il traffico, l’inquinamento atmosferico e acustico.

“L'auspicio – spiega Vincenzo Violetti assessore ai Lavori Pubblici – è che tale progetto pilota, possa presto divenire una rete estesa anche ai territori di altri comuni. Il Comune di Monteriggioni vuole infatti promuovere la mobilità sostenibile ed in particolare la bicicletta come valida alternativa di trasporto, da prediligere per gli spostamenti brevi, relegando l’auto ad un ruolo minoritario nella vita quotidiana dei cittadini”.

Si accede all’utilizzo della bicicletta mediante una tessera a scalare, la Bikecard, intestata all’utente e che sarà disponibile presso gli uffici comunali dei Lavori pubblici ed anagrafe. La registrazione dell'utente si potrà effettuare anche on line al sito http://www.bikeshare.it. Sul sito è possibile verificare la disponibilità e lo stato di ricarica delle bici in tempo reale. Il servizio è attivo presso la Stazione di Castellina Scalo, il Parcheggio della Sede Comunale a Colonna di Monteriggioni ed alla rotatoria della frazione Tognazza.

Il costo della Bikecard è di euro 10 all’anno e di euro 5 per un singolo mese. L'utilizzo della bici avrà un costo di 0,0084 € al minuto e di 0,025 € al minuto oltre le due ore. Una semplice descrizione all'uso ed un "Contratto di noleggio" regolano i rapporti tra gestore ed utilizzatore. Per informazioni si possono chiamare i numeri: 0577-306624 e 0577-306634.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio