Mercoledì, 20 novembre 2019
Banner
Banner
LAVORO-FORMAZIONE

Fare formazione a distanza con la nuova piattaforma di e-learning

Bookmark and Share
La proposta dell’agenzia formativa di Confcommercio Siena. E’ già on line il catalogo, basta cliccare sul sito www.saiter.it
Ben 400 corsi on line. Business skill, area pedagogica, lingue, sicurezza sul lavoro, informatica, marketing sono alcune delle sezioni tra cui lo studente a distanza può scegliere. Ad accoglierlo, un tutor, tanti materiali e l’attestato di fine corso

confcommercioE-learningImpara ad usare fb e twitter a distanza. Oppure imparare l’inglese, approfondire il marketing direttamente da casa o dal lavoro magari nei ritagli di tempo. Ora è possibile con la nuova piattaforma di e-learning che da oggi, 1 aprile 2014, è on line sul sito di Saiter Confcommercio Siena, www.saiter.it

Ben 400 corsi on line raccolti dentro un vero e proprio catalogo. Per accedere basta cliccare sulla sezione “e-learning” di www.saiter.it. Così si aprirà il sito, dedicato alla formazione a distanza, facile da usare, pensato appositamente per essere user-friendly, che può essere adoperato da chiunque, studenti, professionisti, imprenditori.

Le sezioni sono articolate in diverse aree: business skill, area pedagogica, lingue, sicurezza sul lavoro, informatica, marketing. Lo studente a distanza potrà scegliere il corso, secondo le proprie esigenze, e pagare on line, con carta di credito o bonifico.  Al momento dell’ingresso nella piattaforma c’è una sezione di supporto per l’utente, in modo da verificare che il computer da cui si accede abbia tutte le caratteristiche utili per l’e-learning. Si tratta di funzioni e domande estremamente semplici anche per chi non sa usare bene il computer.

Per ogni corso che viene scelto ci sono i materiali didattici ed un tutor a distanza che segue passo passo le lezioni e i risultati dello studente on line. A fine corso, infatti, viene rilasciato un attestato, come nelle lezioni tradizionali.

“Si tratta – dice Cristina Petri, responsabile Saiter Confcommercio Siena direttore della Saiter – di una modalità innovativa di fare formazione per il nostro territorio. L’e-learning è estremamente flessibile e dà grandissime potenzialità di formazione. Gli utenti infatti possono usarlo alla sera, da casa, dal lavoro, in viaggio ecc… seguendo obiettivi precisi di formazione e secondo le proprie necessità. Come qualsiasi altra modalità chiaramente si integra con altri strumenti di formazione, con quelli tradizionali, dove la relazione e il confronto sono prioritari”.

“Per Saiter – continua Petri – l’obiettivo è quello di offrire agli utenti tutte le opportunità diverse per poter fare formazione e fare aggiornamento. Una risposta importante ed ulteriore, insomma, rispetto alle complessità del lavoro e dell’impresa che oggi è necessario affrontare”.

“Oltre a tutto questo - dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena – In questo strumento e.learning ci sono delle specifiche aree di formazione, dedicate alle categorie professionali quali avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili e assicuratori, per i quali possiamo rilasciare, grazie alla partnership di enti riconosciuti a carattere nazionale, certificazioni e attestati validi ai fini normativi”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio