Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

''Il cardellino'' di Donna Tartt

Bookmark and Share
ilcardellino300vIL CARDELLINO
(Donna Tartt - ed. Rizzoli)

Theo Decker è poco più di un bambino, quando sopravvive ad un attentato terroristico che costa la vita a sua madre. Il padre si era sempre disinteressato di lui, così adesso Theo è solo in una città, New York, che può riservare anche brutte sorprese. Aggrappandosi all’unico ricordo che gli resta della mamma e che considera il suo portafortuna, ovvero un quadro che raffigura un cardellino, il ragazzo riuscirà a crescere e a diventare un uomo, ma una specie di pulsione autodistruttiva lo spingerà a mettersi nei guai, fino a mettere a repentaglio anche il possesso di quel talismano.



donnatarttDonna Tartt è nata a Greenwood (Mississippi- USA) il 23 dicembre 1963. Il suo amore per la scrittura si manifestò precocemente: a cinque anni ha composto la sua prima poesia e a tredici una sua opera è stata pubblicata in una rivista letteraria locale.
Ha iniziato a frequentare l’Università del Mississippi nel 1981, ma l’anno dopo si trasferì al Bennington College e là iniziò a scrivere il suo primo romanzo. Conseguita la laurea nel 1986, riuscì a pubblicare il suo lavoro nel 1992: The secret history, un thriller, divenne un tale successo che fu tradotto in ventiquattro lingue. In Italia il titolo divenne Dio di illusioni. Tra le sue opere citiamo Il cardellino (2014).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio