Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Quando educare il cane è una necessità

Bookmark and Share
lormadelcane650Da qualche mese, anche a Siena, nei pressi di Ponte a Tressa (SI), esiste la possibilità di affidare anche il cane più ingestibile alle mani di Luigi Fabbrini, educatore cinofilo diplomato, che istruisce il quadrupede mediante tecniche di addestramento non coercitivo, con l'obiettivo di creare una forte relazione cane-padrone.

LuigiFabbrini450vUn compito certamente non facile e sicuramente complesso, ma utilissimo, se si pensa che la sua storia domestica ha origini molto antiche, poiché è da millenni che il cane partecipa attivamente nella vita dell'uomo, regalando un amore del tutto incondizionato solo in cambio di poche attenzioni, utilizzando però un linguaggio tutto suo, che per questo deve essere decifrato e ogni volta interpretato.

Da qui nasce l’esigenza di imparare quelle tecniche di comunicazione in grado di creare un “interfaccia comunicativa” tra animale e uomo, competenze molto specifiche e uniche per ciascun esemplare, che agevolano la biunivocità del dialogo, dando luogo a feedback positivi tra cane e padrone. Una volta imparata la lingua del proprio animale, il proprietario si troverà nella condizione di poter eliminare la possibile frustrazione di un cane dalla condotta ingestibile e problematica.

Diplomato come Educatore Cinofilo con “I.N.S.C.A.” Luigi Fabbrini è iscritto all'albo nazionale “APNEC”, e tesserato “LIBERTAS, C.O.N.I. e F.I.S.C.”.

All'interno della sua scuola “L'Orma del Cane” Fabbrini applica tecniche “ad personam” occupandosi di un’ampia gamma di tematiche: dalla semplice consulenza per la scelta di un cucciolo, all'educazione, alla socializzazione, alle attività ricreative come il “Rally O”, fino ai problemi comportamentali di vario tipo, sia nel cucciolo che nell'adulto.

ORMA-DEL-CANEDurante un primo incontro di consulenza, l'educatore capirà il problema e insieme al proprietario verranno concordati gli obiettivi e il metodo di lavoro da seguire. Le lezioni si svolgeranno poi sempre alla presenza del padrone, che diverrà in questo modo diretto interprete dell’educazione del proprio cane. Un percorso impegnativo per entrambi, ma senz’altro ricco di soddisfazioni.

Ulteriori informazioni su www.ormadelcane.com

informazione pubblicitaria
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio