Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Turismo culturale: crescono i visitatori del Museo Civico, della Torre del Mangia e del Santa Maria della Scala

Bookmark and Share
Il sindaco di Siena esprime soddisfazione per l'incremento dei visitatori nella nostra città durante il fine settimana di Pasqua

siena-centrostorico-campodalduomo-ALEI dati sugli ingressi al Museo Civico, alla Torre del Mangia e al Santa Maria della Scala durante il ponte pasquale sono molto positivi: indicano un forte incremento del numero dei visitatori e dei conseguenti incassi delle tre strutture. Nel 2013 durante il week-end pasquale (dal venerdì santo al giorno di Pasquetta) il Museo Civico e la Torre del Mangia sono stati visitati da 4.225 persone mentre per gli stessi giorni di quest’anno i visitatori sono saliti a 5.552, con un incremento del 31%.

Per quanto riguarda il Complesso del Santa Maria della Scala gli ingressi, sempre riferiti al fine settimana di Pasqua, mostrano un incremento ancora più rilevante e passano da 825 nel 2013 a 1.167 nel 2014, segnando un aumento del 41% .

Questo incremento di visitatori, che non riguarda solo il periodo pasquale ma sta proseguendo da inizio anno, è dovuto anche al  ambio di passo nella gestione e nella comunicazione. Il sindaco Bruno Valentini sottolinea la sua soddisfazione per il rilevante aumento degli ingressi, che rappresenta il segno evidente di come l’Amministrazione si stia muovendo efficacemente per rispondere ai bisogni diversificati di cultura e di accoglienza dei turisti che visitano Siena. Le politiche del turismo culturale si stanno sviluppando all’interno di un quadro generale di ripresa economica della Città, capace di creare valore e posti di lavoro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio