Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Elezioni, presentata la lista Insieme per Montepulciano - Masina Centrodestra

Bookmark and Share
insiemepermontepulciano300Stamattina sono stati svelati il simbolo e i candidati della lista civica a sostegno della candidatura a Sindaco di Montepulciano dell’avvocato Giorgio Masina. Il simbolo contiene il nome Insieme per Montepulciano, uno splendido scorcio stilizzato della Piazza Grande e sotto il nome del candidato Sindaco la scritta Centrodestra, ad indicare l’ispirazione politica della lista, appoggiata espressamente da Nuovo Centrodestra, UDC, Scelta Civica e Centro Democratico. Lista che comunque resta totalmente indipendente dai partiti e punta quindi anche all’elettorato di centro-sinistra moderato deluso da Andrea Rossi e la sua svolta a sinistra.

Il candidato a Sindaco con i suoi 35 anni sarà il più giovane tra quelli in lizza a Montepulciano, ed il più giovane in assoluto dall’introduzione del sistema maggioritario nelle elezioni comunali poliziane (1995).

I candidati al Consiglio Comunale sono 16 con prevalenza femminile 9, a fronte di 7 uomini. Molto giovane l’età media dei candidati, appena 39 anni, disposti in rigoroso ordine alfabetico e rappresentativi delle diverse frazioni poliziane. Giorgio Bastreghi è un giovane occupato a tempo determinato nel settore della gastronomia. Rocco Bencivenga, praticante legale, è anche segretario provinciale del Centro Democratico di Bruno Tabacci, che a Montepulciano ha preferito l’alleanza alternativa alla sinistra. Fulvio Caldesi di Montepulciano Stazione, impiegato, nel tempo libero è un attivissimo podista. Elena Caleri, poliziana doc, è avvocato libero professionista. Altri poliziani doc sono Mauro Giannelli, imprenditore nel settore della danza, e Chiara Rosati, giovane studentessa universitaria impegnata nel mondo contradaiolo. Stefano Chiezzi, imprenditore di Sant’Albino, ha partecipato come spingitore al Bravìo 2013. Fabrizio Fanciulli, commerciante, gestisce un noto esercizio nel cuore di Acquaviva. Patrizia Neri, bancaria, è di Montepulciano Stazione, così come Andrea Paolucci, operaio specializzato. Tiziana Pellegrini, impiegata, è un appassionato consigliere del Comitato di Partecipazione di Valiano. Di Valiano è anche Nicoletta Scipioni, infermiera presso l’Ospedale di Nottola, nonché Anna Lucia Solfanelli, professoressa di scuola media. Isabella Propersi in Belloni, dipendente della Prefettura, è moglie di Marco Belloni, consigliere per tre legislature nonché candidato a Sindaco alle precedenti amministrative. Chiudono la lista due bancari: Sabina Sallusti e Andrea Rubegni.

Nei prossimi giorni candidati e programma verranno presentati in tutte le frazioni.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio