Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Guicciardini: ''Che sia un passo avanti l’accordo Novartis – GSK. Lavoriamo per garantire livelli occupazionali e far crescere il settore''

Bookmark and Share
Il segretario provinciale del Pd senese interviene in merito all’accordo tra i due colossi farmaceutici

niccologuicciardini450“All’indomani dell’accordo tra Novartis e GlaxoSmithKline il mio auspicio è che l’intesa sia un ulteriore passo in avanti per un’azienda e un settore fondamentali per la sviluppo della nostra provincia. Mi auguro che siano garantite le prospettive di crescita che ci attendiamo da questo comparto e che vengano tutelati i posti di lavoro e l'impegno sul nostro territorio”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Partito democratico senese commenta la cessione della divisione vaccini a GlaxoSmithKline da parte di Novartis.

“Novartis – continua Guicciardini – ha dato a Siena un profilo di livello internazionale in un settore di grande innovazione come quello della ricerca e delle scienze della vita. Gli investimenti dell’azienda hanno consentito di raggiungere numeri importanti a livello occupazionale (con quasi 3mila persone impiegate) e di investimento sul territorio (oltre un miliardo di euro). L’auspicio è che l’accordo siglato pochi giorni fa garantisca nuove prospettive di sviluppo. Noi vigileremo affinché vengano garantiti i posti di lavoro e perché possa ulteriormente rafforzarsi il legame tra Siena e la presenza di un settore così importante in un comparto strategico, come è quello delle scienze della vita. Un settore per il quale  è giusto che le istituzioni locali e regionali si impegnino affinché le condizioni di occupazione e di ricerca possano continuare a svilupparsi nella nostra provincia. Il sistema istituzionale ha lavorato per agevolare e incoraggiare tali insediamenti industriali e dovrà continuare con convinzione a creare le condizioni per le quali implementare un settore così strategico a Siena abbia il valore aggiunto che riconosciamo . Il Pd si impegnerà, inoltre, in una ulteriore riflessione nei suoi organismi per continuare a disegnare i nuovi orizzonti su cui scommettere per il futuro".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio