Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Giornata ecologica a Sarteano

Bookmark and Share
Appuntamento domenica 27 aprile (dalle ore 7.30 in poi) alla Cava
L’associazione Rosa Canina e i cacciatori protagonisti

sarteano-vedutadalcastello450vL’associazione Rosa Canina, insieme al gruppo di caccia al cinghiale, ha organizzato una Giornata ecologica. L’appuntamento, riservato “a tutti coloro che amano Sarteano” è fissato per domenica 27 aprile, a partire dalle 7.30.

Il ritrovo è alla località Cava, dove la Rosa Canina offrirà una colazione. Quindi (ore 8,30) tutti in partenza per raccogliere rifiuti o per togliere erbacce. Il ritorno è a fine mattinata (ore 12,30). E per chi vuole restare, polenta e cinghiale per tutti. Ovviamente, è consigliato l’uso di guanti e scarponi. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 335754697.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rientra a pieno titolo nella filosofia di Sarteano Living. E conferma la grande vitalità della comunità sarteanese, l’attaccamento degli abitanti al territorio e la voglia di tutelarlo con un’attenzione allargata a tutti i cittadini. Questo è anche lo spirito dell’iniziativa “adotta un’aiuola”, che coinvolge gruppi di cittadini nella cura del verde pubblico: più che volontariato, si tratta di una presa di coscienza sulla tutela ambientale e sulla necessità di avere un patrimonio urbano e paesaggistico incontaminati. La Giornata ecologica, dunque, è solo una conferma di una sensibilità ormai consolidata.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio