Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

La Virtus supera Valbisenzio nell'ultima di regular season, ora i play off contro Grosseto

Bookmark and Share
VIRTUS SIENA-ITALCERNIERE VALBISENZIO 78-58 (30-12; 51-27; 65-45)
Serie C Regionale - 15ª giornata ritorno

virtus2013-2014Per la Virtus l’ultimo impegno della fase regolare è poco più di una formalità. I ragazzi di Ceccarelli travolgono Vaiano con il punteggio di 78-58 ed in virtù della sconfitta di Pescia a Grosseto, chiudono la prima fase al quarto posto in classifica, proprio alle spalle delle 3 squadre direttamente promosse in DNC. I rossoblù, invece, dovranno passare dai playoff per provare a tornare dopo solo un anno in un campionato nazionale. L’avversario che Bianchi e soci si troveranno di fronte sarà Grosseto, in un remake della finale di Coppa Toscana, vinta dai maremmani. Il via alla post season sabato 10 maggio al Palaperucatti, con la serie al meglio delle 5 partite e con i senesi che avranno il vantaggio del fattore campo.

La partita contro i valbisentini in pratica non ha mai avuto storia e dopo lo 0-4 esterno del 2° minuto di gioco, la Virtus ha iniziato a trasformarsi in una macchina da canestri. Con i rientranti Imbrò e Martino e senza Severini, fresco di vittoria del Mondiale giovanile Under 18 a Mannheim con la nazionale azzurra Under 18, sono Bianchi, Lenardon e Olleia a caricarsi la squadra sulle spalle. I rossoblù piazzano un parziale di 14-2 che ribalta le sorti del match e da qual momento non staccano più il piede dall’acceleratore, aumentando il vantaggio minuto dopo minuto. Il match si tramuta ben presto in una sorta di allenamento, con i rossoblù che comandano le danze fino all’ultimo minuto di gioco. Piccolo intoppo per Falossi, fermatosi dopo 13’ per un problema al polpaccio, mentre da segnalare l’ottimo esordio di Tommaso Guariglia, un ’97 di 205 centimetri autore di 6 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi.

La prima fase del campionato è terminata, adesso la testa e le energie saranno tutte rivolte alla post season. In palio c’è la DNC e i rossoblù non vogliono sbagliare.

Virtus: Ricci, Bianchi 6, Mugnaini 5, Zeneli 8, Olleia 17, Lenardon 14, Imbrò 12, Falossi 2, Martino 8, Guariglia 6. All. Ceccarelli.

Valbisenzio: Ottanelli 12, Poli 13, Mungai 8, Giagnoni, Tollini, Bocini, Mariotti 4, Fracassini 15, Saccenti, Mattei 6. All. Pieri.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio