Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE

A Chiusi e a Colle di Val d'Elsa due seminari sulla sicurezza sul lavoro nello spettacolo

Bookmark and Share
Dopo il primo appuntamento nella città di Siena, tocca adesso alla provincia: il 5 e 7 maggio
Il presidente del Sicuredil Cpt senese Giannetto Marchettini: “Vogliamo fornire ai committenti degli eventi e alle ditte che materialmente eseguono, ad esempio, il montaggio dei palchi, degli stands fieristico-espositivi e di tutto il resto, le informazioni necessarie per operare in sicurezza”

GiannettoMarchettini-SicuredilCptIl Sicuredil Cpt di Siena - Comitato paritetico territoriale nato dall’accordo tra la sezione costruttori edili dell’Associazione degli industriali e i sindacati dei lavoratori Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil di Siena – organizza due seminari, in Valdichiana ed in Valdelsa, per fornire a chi organizza una fiera, una sagra, un concerto o un qualsiasi altro spettacolo tutte le informazioni concernenti la sicurezza sul lavoro, regolata dalla normativa vigente. Capita spesso infatti che non tutti i soggetti organizzatori di attività di pubblico spettacolo – come associazioni ricreative, fondazioni, enti, parrocchie etc. – siano bene a conoscenza delle leggi relative alla sicurezza sul lavoro in tale ambito.

Il Sicuredil Cpt senese vuole dunque fare chiarezza sull’argomento: nei giorni scorsi si è infatti tenuto il primo seminario a Siena ed adesso tocca alla provincia. Lunedì 5 maggio sarà la volta di Chiusi (dalle ore 8,30 alle ore 17,30 presso il Teatro Mascagni in via Garibaldi) mentre il 7 maggio quella di Colle Valdelsa (dalle ore 8,30 alle ore 17,30 nella sede di SdGi srl, località Belvedere, ingresso 2).

“Siccome la nostra struttura ha una serie di competenze per riuscire non solo ad informare ma anche a dare strumenti per realizzare un evento in sicurezza, abbiamo pensato – spiega Giannetto Marchettini, presidente del Sicuredil Cpt senese - di organizzare questi seminari informativi rivolti a chi organizza l’evento, dalle amministrazioni comunali alle associazioni, dai partiti alle associazioni. La normativa esiste e se non viene applicata adeguatamente c’è il rischio che vengano annullate le manifestazioni. Occorre quindi fare attenzione, prevenendo i possibili rischi. Per questo è giusto fornire ai committenti degli eventi e alle ditte che materialmente eseguono, ad esempio, il montaggio dei palchi, degli stands fieristico-espositivi e di tutto il resto, le informazioni necessarie per operare in sicurezza”. I seminari saranno tenuti dall’ingegner Danilo De Filippo, responsabile U.O. Vigilanza del Servizio ispezioni sul lavoro della Direzione territoriale del lavoro di Siena.  Per iscriversi ai seminari o per avere maggiori informazioni (programm e costi) è possibile contattare il Sicuredil Cpt senese: telefono 0577.223459, www.sicuredilcpt.it .
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio