Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Vivarte: al Teatro dei Varii torna protagonista la ricchezza artistica della Valdelsa

Bookmark and Share
Quattro appuntamenti, dal 4 al 25 maggio, per una rassegna di musica e danza aperta a generi diversi

Vivarte2014Dal 4 al 25 maggio si rinnova l’appuntamento con Vivarte, seconda edizione della rassegna di musica e danza che lo scorso anno ha riscosso interesse e partecipazione dando spazio a diverse realtà locali espressione della ricchezza artistica e culturale della Valdelsa. L’iniziativa - organizzata dalla Filarmonica "Vincenzo Bellini" di Colle di Val d'Elsa con il patrocinio del Comune colligiano e la collaborazione dell'Accademia dei Leggieri di San Gimignano - animerà il palcoscenico del Teatro dei Varii, nella parte alta di Colle di Val d’Elsa, con quattro appuntamenti in programma ogni domenica del mese di maggio alle ore 17.

Vivarte si aprirà domenica 4 maggio con Siena Jazz Ensemble e un’orchestra di percussioni africane diretti da Ettore Bonafè, a cui si unirà la cantante Giulia Galliani. Insieme a loro, sul palcoscenico, saliranno i ballerini della Dance Group 2000 di Colle di Val d’Elsa, diretti da Nadia Lazzi. La rassegna proseguirà domenica 11 maggio con la Filarmonica "Vincenzo Bellini" di Colle di Val d'Elsa, diretta da Riccardo Guazzini, che si esibirà insieme ai docenti dell’associazione ColleSuona, diretti da Natascia Naldini, e ai saxofonisti del gruppo filarmonico giovanile di Chiusdino. Alcuni dei brani musicali eseguiti saranno arricchiti dalla presenza dei ballerini della scuola di ballo “Sulle Punte” di Poggibonsi, diretti da Giulia Ambrosio. In programma musica sud americana, colonne sonore di Ennio Morricone, Bill Conti, tango argentino.

Musica e danza saranno protagoniste anche nel terzo appuntamento di Vivarte, in programma domenica 18 maggio, con “Music all Music!”. A salire sul palcoscenico saranno la Ballet Accademy di Irene Chiti e l’Orchesta Cave Notas diretta da Antonio Bernini, che proporranno i più bei brani della storia del musical e non solo. La rassegna si chiuderà domenica 25 maggio con l’esibizione di due orchestre: quella del Conservatorio “R. Franci” di Siena, diretta da Luca Rinaldi, insieme al violino solista Pietro Ortimini e con l’esecuzione di musiche di Mozart e Respighi, e quella di S. Bernardino, diretta da Davide Corti, con musiche di Piovani, Piazzolla, Williams e Mancini. Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 16.15, da una lezione introduttiva al concerto curata da esecutori e organizzatori della rassegna.    

Informazioni. Ogni appuntamento prevede l’ingresso con posto unico al costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare anche il sito www.accademiadeileggieri.org, nella sezione “Prossimi eventi”, inviare un’e-mail all’indirizzo accademiadeileggieri@alice.it oppure chiamare i numeri 328-9624631 e 348-7727404.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio