Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Sabato alla Corte dei Miracoli il rock duro e graffiante dei Loisir

Bookmark and Share
Alle 18 vernissage della mostra «Estro: tra figura e materia», dopo la band di Poggibonsi aftershow con dj Skemp

LoisirbandSabato 3 maggio spazio al live di una delle band più interessanti del panorama locale. Si tratta dei Loisir che presenteranno le tracce del loro album di esordio, La Linea. Il suono è potente, rude, metal. La voce e le parole sono taglienti. I componenti del gruppo sono Enrico alla voce e chitarra, Andrea anche lui voce e chitarra, Riccardo alla batteria e Marco al basso. Il gruppo nasce del 2001 a Poggibonsi. Sulla loro pagina Facebook nelle info leggerete “genere”: rock! Non è così! 12 le tracce in questo loro primo lavoro. Cantano in italiano e le loro sonorità viaggiano da un rock distorto alternative alle sonorità metal. Le canzoni parlano di vita quotidiana, delle sue contraddizioni. Le parole non vanno sul sottile ma esprimono i sentimenti in modo crudo e rude. In alcune canzoni le parole sono coperte un po’ troppo dal suono degli strumenti. Il suono della chitarra è duro, nessun assolo, suono preciso. Il basso è presente e fa tremare i vetri. Le canzoni hanno spesso un sound simile tra di loro con scelte stilistiche molto simili soprattutto per la chitarra cadenzata. Una giovane band che comunque si presenta nella scena alternative/metal italiana con un’ottima presenza ed una buona possibilità di affermarsi in questo panorama oggi poco conosciuto. Nessuna ballad tra le 12 canzoni proprio come conseguenza della potenza dell’album.

L’aftershow è affidato a dj Skemp con il suo rock n' roll a 90°! Il nostro resident dj ci delizierà con tracce d'annata per farci ballare fino a stramazzare!
Ad anticipare il concerto, dalle 18 in poi, vernissage di inaugurazione della mostra "Estro: tra figura e materia" doppia personale di Stefano Sardelli e Samanta Casagli. Due personali nella stessa mostra, due artisti che hanno sposato da subito questo progetto "estrosi" nato un po' per polemica e un po' per gioco ma che un gruppo di persone hanno portato avanti facendolo crescere anche al di sopra delle loro aspettative.

INGRESSO LIBERO h18:00 – CHIUSURA h02:30
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio