Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Sagra del Fritto di Monteroni, dal 9 maggio tante occasioni per fare festa

Bookmark and Share
sagrafritto650E’ tutto pronto per l’imminente sagra del Fritto che si svolgerà in piazza della Resistenza a Monteroni d'Arbia nell’arco di due week end nei giorni 9, 10, 11, 16 e 17 maggio prossimi. Come di abitudine gli organizzatori sono riusciti a proporre un programma importante, dettagliato e mirato a soddisfare ogni tipo di aspettativa con proposte musicali, sociali e paesane in grado di riscuotere il giusto successo.

Riguardo l’aspetto culinario ci sono importanti notizie riguardo al menù infatti oltre a quello classico che ogni sera reciterà il suo ruolo da protagonista, ecco che per i più sfiziosi ci sarà la possibilità di optare per il pesce nelle serate del venerdi e per l’agnello in quelle di sabato e domenica.

Il programma dettagliato prevede per venerdi 9 maggio l’apertura degli stands gastronomici alle ore 19,00, come ogni sera, e saranno i “Duron Duron” ad allietare la serata con la loro proposta artistica. Sabato 10 maggio invece il programma si apre nel pomeriggio con il mercato straordinario che dalle ore 16,00 affollerà le vie ad esso destinate; la protagonista della serata diventerà poi la musica anni 80’-90’ con Marcellino e Lele Dj. Il primo fine settimana si concluderà domenica 10 maggio e l’appuntamento del “Vai con il liscio” sarà diretto dalla band “I fratelli Borgogni”.

Dopo la sosta feriale si riparte alla grande il venerdi successivo 16 maggio con la serata dance allietata da “Dj Armos” mentre la grande chiusura di sabato 17 maggio comincerà al mattino quando il Mercatino degli hobbysti intorno alle ore 10,00 verrà sistemato adeguatamente per una situazione interessante come soltanto gli artisti sono capaci di proporre; molto curiosa ed attesa è poi la mostra video e foto di “Sei di Monteroni se…” che lancerà anche il finale della sagra con le note di “Staff area 51”.

Dunque non c’è che da aspettare qualche giorno per tornare a sorridere sotto le stelle in Valdarbia per l’evento della tradizionale Sagra del Fritto giunta alla sesta edizione e che anche quest’anno l’associazione “Le Masse” propone per la tipica sinfonia di emozioni, delizie e aggregazione.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio