Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Presentata la ''squadra'' del Centro Sinistra per San Quirico per le elezioni comunali del 25 maggio

Bookmark and Share
Forze fresche, esperienza e competenza per il rinnovamento di San Quirico
Valeria Agnelli: «Per noi condivisione e partecipazione non sono slogan tanto di moda ma fatti concreti»

ValeriaAgnelli450v«Rinnovamento, energie fresche, esperienza e competenza. Sono questi gli ingredienti essenziali, presenti nella lista Centro Sinistra per San Quirico, per governare nei prossimi cinque anni. Sono entusiasta, piena di energia e molto soddisfatta del gruppo che abbiamo messo insieme. C’è tanta voglia di lavorare insieme per il bene di San Quirico, questo è l’elemento più importante che accomuna tutti noi». Lo sottolinea Valeria Agnelli, candidato sindaco del Centro Sinistra per il Comune di San Quirico, commentando la lista presentata per le elezioni comunali del 25 maggio, composta da: Paolo Casini; Mario Cingottini; David Crociani; Giulio Ferretti; Andrea Fineschi; Paola Giorni; Gianfranco Magrini; Alessandro Martellini; Luca Saletti; Emanuela Vigni.

«Dobbiamo guardare ai prossimi cinque anni – prosegue Agnelli – con nuove prospettive per comprendere pienamente i cambiamenti della società, in un momento di grave difficoltà sociale ed economica come questa: proprio adesso sono necessarie idee chiare e consapevolezza, cambiare le cose è possibile ma solo conoscendone i meccanismi ed avendo a cuore i problemi della comunità. Coloro che si sono messi in gioco con il Centro Sinistra, sono tutte persone che vivono San Quirico e che conoscono bene le dinamiche del nostro comune; persone che contribuiscono e che si adoperano da sempre alla vitalità di San Quirico conoscendone quindi i problemi e le sfaccettature».

Programma condiviso. «Condivisione e partecipazione non sono slogan astratti e tanto di moda per il Centro Sinistra – precisa Valeria Agnelli -, ma un modo di operare che già abbiamo messo in pratica nel percorso di realizzazione e di redazione del programma - . La partecipazione con i tutti gli attori del nostro Comune per noi non è infatti un punto di arrivo ma di partenza: nelle scorse settimane abbiamo incontrato singolarmente ogni associazione del paese, i quartieri, le associazioni di categoria, abbiamo costituito gruppi tematici partecipati da molti sanquirichesi esterni ai partiti. Tutto questo è avvenuto prima di fare il programma elettorale, perché il nostro programma non deve essere soltanto verificato dai cittadini ma scritto da loro. Questo è solo l'inizio, - conclude il candidato a sindaco per del Centro Sinistra - ma con entusiasmo ed energia è possibile fare concretamente partecipazione e democrazia diretta, non dichiarandolo ma agendo concretamente».
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio