Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

''Donazione Cellule Staminali Emopoietiche per Trapianto'', la conferenza al 186° ''Folgore''

Bookmark and Share
folgore-afghanistan1Lunedì 5 maggio 2014 alle ore 10.00 presso il 186° Reggimento paracadutisti “Folgore” il professor Giuseppe Marotta direttore dell’UOSA Centro Trapianti e Terapia Cellulare - Dipartimento Oncologico - dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese terrà la conferenza: “Donazione Cellule Staminali Emopoietiche per Trapianto”.

Il Professor Marotta, è stato il primo medico in Italia ad aver eseguito il trapianto di midollo osseo per la cura di malattie genetiche. Alla conferenza, oltre ai paracadutisti del 186° reggimento e loro familiari parteciperanno gli studenti del 4° e 5° anno dell’Istituto Monna Agnese di Siena.

E’ una iniziativa che rientra nella campagna di informazione e promozione della cultura della donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule tra il personale delle Forze Armate per la diffusione del valore della solidarietà e dello sviluppo della cultura della donazione.

"Saper difendere è il mestiere dei paracadutisti. Difendendo il nostro paese e i diritti umani della collettività internazionale, forniamo un significativo contributo alla vita degli altri e, in particolare di quanti soffrono ed hanno bisogno del nostro aiuto.
Per questo, possiamo continuare a difendere e dare valore alla vita altrui anche per mezzo della donazione. Essere donatore significa essere generosi per sempre".

folgore-afghanistan2
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio