Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

MusicaSiena 2014, la Primavera Senese. Rassegna di concerti di musica classica

Bookmark and Share
Musicasiena2014MusicaSiena giunge quest'anno alla sua XII edizione e propone per il 2014 una serie di cinque concerti nei sabati di maggio. Gli ospiti di questa edizione sono musicisti di fama mondiale provenienti dall'Europa che si seguiranno in performances solistiche e cameristiche per tutto il mese di maggio.

Il concerto di apertura, sabato 3 maggio, si terrà presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale "Rinaldo Franci" (Piazza Sant'Agostino, 2) e vedrà di scena la pianista francese Elizabeth Sombart con un programma dedicato interamente ai notturni di Frederyk Chopin.

Il secondo concerto, sabato 10 maggio, avrà luogo nella splendida cornice dell'Oratorio della Contrada della Torre (via di Salicotto, 76). In scena vedremo il direttore artistico in persona, Edoardo Catemario alla chitarra che eseguirà brani tratti dal repertorio barocco tra cui la Suite Espanola di Gaspar Sanz e la Ciaccona di Johann Sebastian Bach, classico e contemporaneo con Mario Castelnuovo Tedesco, Niccolò Paganini, e Heitor Villa Lobos.

Il terzo concerto, sabato 17 maggio vedrà sul palco dell'Auditorium dell'Istituto "Rinaldo Franci" la pianista Alessandra Ammara che proporrà un programma dedicato a Ravel tra cui potremo ascoltare il celebre brano Gaspar de la nuit e Claude Debussy tra cui Claire de Lune per finire con Liszt.

Sempre presso l'Istituto Franci, il quarto concerto, sabato 24 maggio, vedrà protagonista il duo formato da Francesco Manara al violino e da Francesco De Zan al pianoforte che eseguiranno quattro sonate di Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms, Claude Debussy e Maurice Ravel.

Ed infine, il concerto il chiusura ospiterà nel bellissimo museo della Nobil Contrada del Bruco (via del comune, 44) Henry e Idriss Agnel. Suonatori di strumenti a corde pizzicate e percussioni, coinvolgeranno il pubblico in una performance che spazierà dalla musica classica afgana per finire con raga indiani.

La rassegna è organizzata dall'Istituto Musicale "Rinaldo Franci", l'associazione SetteNoteInsieme, l'Accademia del Peperoncino, la Nobil Contrada del Bruco e la Contrada della Torre con il patrocinio del Comune di Siena.

Da quest'anno i concerti presso l'Istituto Franci sono a pagamento con un biglietto unico di 15€ mentre quelli in contrada sono su invito. L'inizio di tutti i concerti è alle ore 19.

Per maggiori informazioni è a disposizione del pubblico la segreteria dell'associazione SetteNoteInsieme al numero +39 393 9988654 o all'indirizzo mail ufficiostampa@quattroquarti.org.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio