Venerdì, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Banca Valdichiana: Assemblea dei Soci a Sarteano

Bookmark and Share
Sarà l’occasione per festeggiare i 40 anni di presenza nella cittadina e i 10 anni dall’inaugurazione del Palazzetto dello sport

palazzettodellosport650Si svolgerà domenica 4 maggio a Sarteano, per la prima volta fuori dal comune di Chiusi, l’Assemblea ordinaria di Banca Valdichiana credito cooperativo Tosco-Umbro nel corso della quale i circa tremila Soci provenienti dal territorio di competenza compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia, saranno chiamati, tra l’altro, ad approvare il Bilancio d’esercizio relativo all’anno 2013.

La scelta di convocare l’Assemblea dei Soci a Sarteano è stata determinata dalla volontà del Consiglio di Amministrazione della BCC con sede a Chiusi di festeggiare due importanti ricorrenze, ovvero gli oltre quaranta anni di presenza nella cittadina con una filiale aperta nel maggio 1973, e i dieci anni esatti dall’inaugurazione del Palazzetto dello sport,  realizzato grazie ad un importante contributo di Banca Valdichiana.

“Sarà una bella giornata di festa – spiega la presidente della BCC, Mara Moretti – che vogliamo dedicare alla comunità di Sarteano che rappresenta ancora oggi, la realtà in cui la nostra Banca è più radicata dopo quella di Chiusi”.

“In questi quaranta anni – prosegue la presidente - tante sono state le iniziative importanti realizzate in questo territorio in ambito sociale, culturale ed economico, grazie all’ottima collaborazione con le istituzioni e le associazioni. La più importante delle iniziative però, è stata senz’altro la realizzazione del Palazzetto dello Sport inaugurato nel maggio 2004, che ha dato a questa comunità una struttura fondamentale per i suoi giovani e non solo”.

bancavaldichiana-assemblea2013_3Al termine dell’Assemblea dei Soci, che si terrà proprio all’interno del Centro sportivo in viale Amiata 35, si svolgerà una cerimonia nell’ambito della quale verranno ricordate e premiate tutte le personalità che sia all’interno della Banca, che dell’amministrazione comunale di Sarteano e del mondo associativo e soprattutto dell’associazione “Spazio Sport” che fu costituita per la gestione del Palazzetto, consentirono questa importante realizzazione.

A conclusione della cerimonia i Soci della Banca potranno partecipare al pranzo sociale che si svolgerà accanto al Palazzetto dello sport, ma la festa proseguirà anche nel pomeriggio.

A partire dalle 15 infatti si svolgerà all’interno del centro sportivo una bella manifestazione, ovvero un Torneo di pallavolo che coinvolgerà circa 250 bambini appartenenti alle società di tutto il territorio di competenza della Banca che si sfideranno nel pieno rispetto dei valori dello sport. Nel corso del pomeriggio inoltre, esibizione di tamburini e sbandieratori della Giostra del Saracino e della locale Filarmonica; nella pista di pattinaggio inoltre esibizione e dimostrazioni della società di pattinatori di Sarteano.

A conclusione del torneo infine, tutti i bambini e le società verranno premiati con medaglie e coppe consegnate da campioni di pallavolo come Damiano Pippi, ex giocatore della nazionale, e dai giocatori della Emma Villas Vitt Chiusi che hanno di recente conquistato il titolo di Campioni in Coppa d'Italia per la categoria B2
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio