Lunedì, 20 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Su per Colle, Canocchi: ''Non abbiamo fatto accordi politici con nessuno''

Bookmark and Share
La Lista Civica Su Per Colle per Paolo Canocchi sindaco risponde alle accuse

supercolle300"Negli ultimi giorni sono stati pubblicati su alcuni organi di stampa e su pagine Facebook personali prese di posizione di rappresentanti di partiti politici che riguardano la Lista Civica Su per Colle e il suo candidato a Sindaco Paolo Canocchi contenenti affermazioni quanto meno provocatorie e denigratorie". Per questo la stessa Lista Civica vuole ribadire alcuni semplici concetti, con la tranquillità e la serenità con cui è stato intrapreso questo percorso.

“La lista 'Su Per Colle Paolo Canocchi Sindaco' è una lista civica e in quanto tale non è classificabile secondo i tradizionali schemi di schieramento partitico, così come – fanno sapere dalla Lista Civica – non si pone alcun obiettivo politico. Tanto meno non vogliamo rompere la tradizione democratica della città come affermato dal segretario del Pd di Colle Stefano Nardi al quale auspichiamo di misurare le parole, ma il nostro intento è semplicemente di amministrare il nostro Comune meglio di come è stato fatto in precedenza”.

La Lista Civica tiene a precisare anche altri aspetti: “Non abbiamo fatto nessun tipo di accordo politico, ma anzi abbiamo rifiutato ciò che ci è stato proposto in considerazione della nostra natura di Lista Civica, e per usare le parole del segretario regionale Pd ci muoviamo sulla strada del dialogo e della trasparenza, ma non siamo una lista civetta”.

Non solo, la Lista Civica Su Per Colle per Paolo Canocchi Sindaco vuole precisare anche alcuni elementi riguardo al quadro politico locale: “Che diversi partiti politici o movimenti non siano riusciti a presentare, pur avendoci provato a più riprese, una propria lista per le prossime amministrative, ci lascia del tutto indifferenti. Così come prendiamo atto di chi tra questi ci sia chi voglia manifestare una indicazione di voto a favore della nostra lista e del nostro candidato. Con un avvertimento: non sarà consentito a nessuno 'mettere il cappello' a Su Per Colle e che Paolo Canocchi, da sindaco, opererà nell'esclusivo interesse della città in piena autonomia e libertà, da tutto e da tutti, associazione Su Per Colle compresa”.

“Detto questo – continua la lista civica – continueremo a fare campagna elettorale illustrando il programma e le proposte che riguardano esclusivamente Colle, continuando a spiegare, nonostante si dica il contrario, che i conti del Comune vanno messi in sicurezza ed in ordine, accettando e auspicando il confronto pubblico con le altre liste e con gli altri candidati a Sindaco”.

Infine, la Lista Civica Su Per Colle per Paolo Canocchi Sindaco si pone una domanda: “Perchè chi oggi afferma che siamo il peggio del peggio ha cercato da mesi e fino a poche ore dalla scadenza delle liste elettorali di trovare un accordo offrendoci di tutto e di più, oltre la decenza e oltre la dignità? Siamo Signori, ma non siamo Santi e non ci stiamo ad offrire l'altra guancia”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio