Martedì, 16 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT

Emma Villas prepara i campionati giovanili ed una nuova serie C

Bookmark and Share
volley-palloniAlla Emma Villas Vitt Chiusi si pensa, certamente, alla prima squadra, ma non solo; il prossimo campionato porterà con sè, infatti, tante novità anche sul fronte del settore giovanile. Quattro le categorie nelle quali saranno impegnati i giovani pallavolisti, qualcuno direbbe leoncini, della Emma Villas ovvero: under 13, under 14, under17 e under19. Come per la prima squadra, obiettivo delle giovanili Emma Villas sarà quello di non andare a fare le comparse nei vari palazzetti, ma anzi lottare sempre per la vittoria finale, partita dopo partita, del campionato. A questo proposito il direttore sportivo Fabio Mechini si dichiara particolarmente soddisfatto sia per quantità che per qualità del gruppo degli under 19 mentre proprio a causa della pochezza numerica degli under 14, potrebbe essere stretta una collaborazione con la società del Montepulciano o società limitrofe così da offrire ai ragazzi un campionato ed una squadra di buon livello. Ad allenare le giovanili saranno sicuramente Andrea Benicchi e Roberto Civitelli ai quali potrebbe essere affiancato un altro nome, mentre a coordinare gli allenamenti sarà Romano Giannini che da primo allenatore della B1 indosserà in questo caso le vesti di direttore tecnico.

“Per tutta la società – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini – è molto importante avere un settore giovanile in gamba e per questo ci stiamo impegnando per mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni per andarsi a giocare la vittoria in ogni scontro. La società punta molto sulla crescita dei ragazzi perché è proprio da un vivaio importante che si possono costruire delle basi solide per il futuro.”

Oltre ai settori giovanili per i quali la società si sta organizzando per garantire a tutti i giusti spazi anche per gli allenamenti e a questo proposito sarà utilizzato anche il palazzetto di San Fatucchio, la Emma Villas Vitt Chiusi tornerà a calcare anche i parquet dei palazzetti nel campionato regionale di serie C con una squadra formata dai migliori under 19 e da alcuni “veterani” (in trattativa due ex B2) più Meconcelli e Scricciolo che potrebbero dare un contributo importante nell’affrontare al meglio il campionato. Allenatore della serie C sarà Andrea Benicchi sul quale la società visto i risultati dello scorso anno ripone una grande fiducia.

“Non abbiamo obiettivi di classifica – dichiara Mechini – con la serie C vogliamo far crescere l’interesse intorno al mondo della pallavolo chiusina e creare allo stesso tempo un vivaio importante per la prima squadra. Formare una seconda squadra competitiva sarà molto importante in vista di proseguire al meglio anche il cammino della prima e lo sarà ancora di più perché grande fiducia sarà data proprio ai più giovani che responsabilizzati e aiutati dai più grandi siamo certi sapranno affrontare al meglio un campionato impegnativo come quello di serie C”

In vista, dunque, del prossimo anno agonistico la Emma Villas Vitt Chiusi si prepara per affrontare i vari impegni su più fronti, certamente la B1 rappresenterà l’arena principale degli scontri (la squadra è quasi completa e a breve potrebbero arrivare altri acquisti importanti) ma anche tutto il vivaio sarà seguito con molta attenzione da tutto lo staff perché ovviamente l’obiettivo non potrà che essere quello di togliersi importanti soddisfazioni e magari qualche sogno.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio