Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Pineta di Abbadia San Salvatore, alcune piante sono a rischio caduta

Bookmark and Share
Al via uno studio di approfondimento del Comune

FabrizioTondi450vIn data 18 agosto 2014, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è intervenuto presso la Pineta di Abbadia San Salvatore per la rimozione di un pino che si era pericolosamente inclinato, appoggiandosi ad un albero adiacente e rischiando, per questo motivo, di cadere. Il lato del parco interessato è quello che dà sulla Piscina Comunale ed il Circolo Tennis.

La squadra ha provveduto ad alleggerire la pianta in modo da togliere il pericolo immediato, tuttavia, come precisa l’analisi fatta dagli stessi Vigli del Fuoco, anche in considerazione dell’imminente stagione autunnale e delle conseguenti condizioni atmosferiche avverse, non è da escludere che l’attuale situazione possa aggravarsi. Diverse altre piante della pineta, infatti, presenterebbero le stesse problematiche e sarebbero a rischio caduta.

I Vigli del Fuoco, si legge nel rapporto, ritengono opportuna l’esecuzione di ulteriori e approfonditi controlli da parte di una ditta qualificata o di un altro ente in modo da garantire l’incolumità delle persone. In tal senso si sta già muovendo il Comune di Abbadia che sta già predisponendo un’analisi della situazione per capire quali piante risultino pericolose e a rischio e, pertanto, necessitino l’abbattimento.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio