Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Saranno presentati giovedì 21 agosto i contributi progettuali sul Santa Maria di un team di studenti del Nez Jersey

Bookmark and Share
santamariadellascalaDSC_9372GP450Gli studenti del College of Architecture and Design del New Jersey Institute of Technology di nuovo a Siena per un workshop, in collaborazione con il Comune di Siena, incentrato sullo studio dell’area interna al Santa Maria della Scala denominata “stradone”. I lavori progettuali hanno studiato e ipotizzato varie ipotesi di collegamento tra la Piazzetta della Selva e Piazza Duomo e domani, alle ore 10, saranno esposti e presentati nel Passeggio dell’antico Spedale.

"Un confronto – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Mazzini – in grado di generare stimoli e provocare sollecitazioni per possibili prospettive. Interessante, soprattutto, perché realizzato con giovani americani che si trovano a studiare contesti molto lontani dalla loro realtà e, quindi, estremamente affascinanti  per la loro creatività".

Dello stesso avviso la professoressa Ersela Kripa, responsabile del workshop, che, a nome di tutto il team, come già avvenne lo scorso anno in occasione del lavoro svolto per il “Parco del Buongoverno” si è "sentita particolarmente  orgogliosa di lavorare sull’incredibile storia della città e sulle storie interne al S. Maria della Scala per sviluppare strategie atte a rinnovare e utilizzare al meglio importanti strutture urbane, in una prospettiva di contemporaneità e sviluppo futuro".

All’appuntamento, aperto al pubblico, insieme all’assessore  Mazzini e alla Kripa, il funzionario del servizio Urbanistica arch. Rolando Valentini, il Capo di gabinetto del Sindaco Arch. Paola D’Orsi, e i venti studenti che, dallo scorso 28 luglio, hanno preso in esame questa particolare parte del Complesso museale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio