Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Baseball Serie C, vittoria di carattere per la Chianti Banca

Bookmark and Share
PaulCastillejosUna grande vittoria, cercata con la grinta ed il carattere di chi non molla nonostante un inizio disastroso, una partita estremamente fallosa in difesa e poco produttiva in attacco (solo 5 battute valide) : è questa, in sintesi, la gara che la Chianti Banca Siena Baseball ha vinto contro il Promos Perugia, domenica pomeriggio sul campo di San Casciano Val di Pesa.

Una vittoria raggiunta nel segno di un grande Paul Castillejos, che, sul monte di lancio, ha retto bene, nonostante la tensione del finale di gara, portando i bianconeri a battere il Perugia 9 a 7.

Una vittoria tutta in rimonta per il Siena che, dopo aver condotto 1 a 0 i primi tre inning, giocati sotto una fastidiosa pioggia, è letteralmente crollato in difesa alla quarta ed alla quinta ripresa, che ha visto la difesa senese in grave difficoltà, con ben cinque errori commessi alla quarta ripresa ed altri due alla quinta, che hanno permesso alla compagine umbra di segnare ben sette punti, portandosi nettamente in vantaggio (7 – 2 a metà quinto).

Chi non si aspettava una reazione dalla giovane formazione senese è rimasto deluso. Nella parte finale del quinto inning ecco, finalmente, la reazione rabbiosa dei bianconeri, aiutati anche da un calo della formazione avversaria. La difficoltà del lanciatore partente avversario (e del suo rilievo) ha offerto il classico “boccone da ghiotti” alla Chianti Banca che, con cinismo, è riuscita a rimontare, fino a portarsi 6 a 7 a fine inning, prima con il punto di Iacopo Orrù, arrivato in prima su base ball e poi spinto a casa, dopo due rubate, dalla battuta di Davide Drusiani, poi con un bel doppio all’esterno sinistro di Paul Castillejos che ha permesso la segnatura di Ivan Guerrini (arrivato in prima su colpito ed abile a rubare la seconda base), infine con i punti di Castillejos (ruba la terza ed arriva a casa su errore di tiro del lanciatore perugino) e di Martinez (in prima su colpito, ruba la seconda, avanza sul gioco a casa su Castillejos ed arriva a casa su lancio pazzo).

Al sesto il pareggio bianconero: singolo di Orrù all’esterno sinistro, rubata della seconda base, in terza su palla mancata dal ricevitore ed a segno sulla battuta di Drusiani (7 – 7 il parziale).

Sceso dal monte all’ottava ripresa il partente senese Martinez (autore di una grande prova, con 9 strike out e nessun punto guadagnato sul lanciatore), il manager Morandi ha dato la palla al mancino Paul Castillejos, capace di “stregare” le mazze avversarie, mentre la Chianti Banca ha allungato (9 – 7, che sarà poi anche il risultato finale) , sfruttando cinicamente le difficoltà del closer perugino Marsili (punti di Edoardo Lisi e Iacopo Orrù).

Per chiudere la partita, prima dell’apoteosi finale, Morandi toglie Castillejos dal monte, sostituito proprio da Orrù, che concede una volata all’esterno sinistro, presa facilmente al volo da Antonio Rodriguez, lasciando così il campo ai festeggiamenti della squadra bianconera.

Il video della gara: http://vimeo.com/93146280

Promos Perugia - Chianti Banca Siena Baseball 7 – 9

Perugia: 000.430.000 = 7
Siena: 010.141.01x = 9

Chianti Banca: Drusiani 9 (0/4), Guerrini 2 (1/4), Castillejos 3 (1/4), Martinez (0/2), Rodriguez (0/3), Lisi (0/1), Kamachi (1/4), Vaccari (0/4), Orrù (2/2).

Note: doppio all’esterno sinistro di Castillejos al 5’.

Lanciatori Siena: Martinez (7 rl, 4 bv, 4 bb, 9 k); Castillejos (lanciatore vincente, 1.2 rl, 1 bv, 2 bb, 2 k); Orrù (0.1 rl).



Baseball giovanile, bianconeri in campo

Riparte il baseball giovanile in occasione del primo di maggio. Gli Allievi bianconeri scenderanno in campo a San Casciano Val di Pesa mercoledì 30, pomeriggio, alle ore 17, contro il Lucca, fanalino di coda, con tre sconfitte in tre gare fino ad oggi disputate. Un'occasione interessante per i ragazzi di Giusti ed Orrù per poter riagguantare le prime posizioni.

I Ragazzi di Morandi ed Edoardo Lisi giocheranno, invece, sul campetto di Badesse, giovedì 1 maggio, alle ore 10, contro il Livorno, attualmente a punteggio pieno.

Il campionato Ragazzi riprenderà, poi, nel fine settimana, a distanza di soli tre giorni.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio