Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Dal 22 al 24 agosto musica, gastronomia e animazione a Pianella e Vagliagli

Bookmark and Share
Fine settimana ricco di appuntamenti nelle serate estive nelle due frazioni di Castelnuovo Berardenga

vagliagli650Un weekend all’insegna di musica, buona cucina e divertimento. E’ quello in programma da domani, venerdì 22 a domenica 24 agosto nel borgo castelnovino di Vagliagli, con “Birra&Salsicce”, e nella frazione di Pianella, con le serate gastronomiche che andranno avanti fino a domenica 31 agosto.

“Birra&Salsicce” a Vagliagli. La tre giorni a Vagliagli, organizzata dalla Polisportiva in occasione della Festa dell’estate, si aprirà venerdì 22 agosto con il concerto de “I Jaguari”, mentre sabato 23 agosto sarà protagonista della serata Cisco, già cantante dei Modena City Ramblers, con il suo “Indietro popolo tour”. Domenica 24 agosto, poi, ci sarà ancora spazio per la buona musica con il concerto dei Tao Love Bus e ogni sera, a partire dalle ore 19.30, sarà aperto lo stand gastronomico per gustare birra e piatti tipici.

Le serate gastronomiche a Pianella. Sono, invece, otto le serate di animazione e buona cucina in programma a Pianella. Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 22 agosto presso il campo sportivo, con la grigliata mista che sarà replicata sabato 23 agosto. La serata di apertura sarà completata dal cabaret della compagnia “I toscanacci”, a partire dalle ore 21.30. La giornata di domenica 24 agosto, invece, sarà dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali, con “I nostalgici dell’aia” e la rievocazione storica della trebbiatura, che proporrà una mostra delle attrezzature agricole e una cena a base di piatti tipici della cucina contadina. Alle ore 18.30, inoltre, è prevista la Passeggiata di fine agosto, giunta alla 18esima edizione. Le serate gastronomiche a Pianella riprenderanno mercoledì 27 agosto e andranno avanti fino a domenica 31 agosto con piatti tipici o a base di pesce, fritto e grigliata mista. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare ai numeri 348-2550460 e 338-8663146.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio