Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

''Extra la scuola'': al via un corso di formazione dedicato al sostegno extrascolastico

Bookmark and Share
Si svolgerà al Circolo Arci “Per l’Agrestone” dal 10 settembre al 18 ottobre
Iscrizioni aperte fino al 3 settembre


arci-logo300Sono aperte fino al 3 settembre le iscrizioni al corso di formazione per volontari “Extra la scuola”, che punta a rendere i partecipanti capaci di gestire percorsi di sostegno scolastico e aggregativo, con particolare attenzione per attività extrascolastiche rivolte ai minori. L’iniziativa - promossa dal Circolo Arci “Per l’Agrestone” di Colle di Val d’Elsa in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e l’associazione “Il Telaio” di Colle di Val d’Elsa - è in programma dal 10 settembre al 18 ottobre, con il sostegno  del Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana. La partecipazione è gratuita e sono previsti 18 posti. Le iscrizioni devono essere consegnate, a mano o per via postale, alla segreteria organizzativa del Circolo Arci “Per l’Agrestone”, in via Bologna, 36, dove si svolgerà anche il corso.

Il corso “Extra la scuola” sarà articolato su 40 ore di lezione e vedrà la partecipazione di professionisti, quali psicologi, neuropsichiatri infantili, educatori e pedagogisti, e di persone impegnate nel terzo settore e con esperienza in associazioni sociali e culturali. Durante il corso, saranno affrontati e approfonditi gli strumenti di sostegno scolastico, le nuove metodologie didattiche e relazionali per operare nei servizi extrascolastici rivolti ai minori guardando alla loro crescita ed educazione, le esperienze e i progetti messi in campo finora sul territorio puntando anche sulla progettazione partecipata.

Informazioni. Il corso di formazione conta sulla collaborazione dell’Auser comunale di Siena, Arci Donne di Castello, Associazione Pubblica Assistenza di Siena, FTSA Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa e Comune di Colle di Val d’Elsa. Ad ogni partecipante presente ad almeno due terzi delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 331-2990638, inviare un fax al numero 0577-282832 oppure un’e-mail all’indirizzo extralascuola@gmail.com. La segreteria organizzativa è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio