Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Lucia Cresti (Pd): ''Capitale europea e trasparenza: obiettivi condivisi da tutte le forze politiche''

Bookmark and Share
Lucia Cresti sulla candidatura di Siena a capitale Europea nel 2019

luciacresti450-comune"La candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 rappresenta una grande opportunità per la città e in particolare per le giovani generazioni di senesi, che risultano particolarmente penalizzate dalla crisi in atto. Il titolo darebbe a Siena un grande impulso sia in termini di promozione e visibilità internazionale, che di opportunità concrete di attrazione di investimenti esterni e di creazione di posti di lavoro. Il valore della candidatura è anche quello di delineare una strategia che arriva al 2019 e oltre, dando alla città una visione di lungo termine di cui c’è particolare bisogno in un momento in cui la sfida è quella di ridare forza e competitività alla nostra economia". Così l'inizio di un intervento di Lucia Cresti, membro dell'Esecutivo dell'Unione Comunale Partito democratico di Siena.

"Si può vincere però soltanto - prosegue Cresti - se tutta la comunità senese si stringe intorno al progetto e lo sostiene con piena convinzione. Il PD senese ringrazia tutte le istituzioni della città e del territorio, così come la Regione e quanti altri sostengono la candidatura con risorse finanziarie e umane e con contributi di idee e di partecipazione, non dimenticando il contributo fondamentale apportato dalla generosità dei volontari e dall’entusiasmo di tanti cittadini senesi. E’ così che la candidatura ha superato la fase di pre-selezione, ed è stata in condizione di elaborare un progetto serio e competitivo per la decisione finale.

La candidatura è stata sostenuta da risorse finanziarie per lo più pubbliche, considerando però la natura privata del Comitato dei Sostenitori, la cui forma giuridica è stata scelta per consentire a tutte le istituzioni del territorio di partecipare attivamente alla promozione della candidatura. Il PD ritiene importante il rispetto della massima trasparenza riguardo alla spesa e agli atti conseguenti, e invita a perseguire questo obiettivo con sempre maggiore impegno.

Il PD riconosce inoltre l’importanza di impegnarsi fin da ora affinché il soggetto che gestirà il progetto nel futuro si attenga ai più stringenti principi di trasparenza, di uguaglianza di opportunità, di valorizzazione del merito e della professionalità sia nell’ambito del nostro territorio che nel contesto europeo ed internazionale, a beneficio dell’intera comunità senese.

In questa ottica - conclude Lucia Cresti -, il PD riconosce il valore dei pronunciamenti provenienti dall’opposizione, che manifestano una volontà costruttiva di operare assieme nell’interesse della città, e che vanno accolti con interesse. Si auspica che il clima positivo che inizia ad intravedersi attorno al progetto di candidatura ne accompagni d’ora in poi le tappe successive, e porti ad un pieno e convinto appoggio di tutte le forze senesi, per rafforzare le chances di successo e garantirgli comunque uno sviluppo futuro per il bene di Siena".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio