Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chianciano, viabilità: modificata la zona ZTL nel centro storico

Bookmark and Share
Dal 1° settembre più restrizioni per le auto e parcheggi gratuiti per i commercianti del centro storico

centrostorico650La Giunta comunale di Chianciano Terme ha modificato la zona ZTL del centro storico di Chianciano e l’accesso sarà consentito, con un controllo puntuale negli orari di vigore della ZTL, solo in alcune ore della giornata. La zona a traffico limitato del centro storico avrà inizio da via Dante, angolo via XXV Aprile per proseguire in via Casini, via delle Mura, via Borgo Nuovo, via Garibaldi, piazza Matteotti, via Solferino, via dello Spedale, via della Croce e finire alla Porta del Sole. Oltre all’istituzione di una nuova zona ZTL verrà modificata anche la disciplina dei parcheggi a pagamento limitatamente alle aree immediatamente limitrofe alla zona interessata. Sarà così possibile la sosta gratuita in piazza Gramsci e nel parcheggio dei giardini pubblici di viale Dante per coloro che svolgono attività commerciali nel centro storico e per gli avventori degli esercizi di somministrazione assistita e non del centro storico (12.30/14.30).
 
«L'istituzione della ZTL nel Centro Storico era un punto del nostro programma di mandato - afferma il Sindaco Andrea Marchetti. L'implementazione di un servizio di trasporto di persone con finalità turistiche attraverso un trenino gommato che collegherà Piazza Indipendenza al Centro storico, ci ha consigliato, di anticiparne l'attuazione per permettere al "Termalino" di manovrare e sostare all'interno del Centro Storico in tutta sicurezza. Con l'istituzione della ZTL, inoltre, il nostro bellissimo Centro Storico riacquisterà quel fascino e quell'attrattiva che sembrava aver perso negli ultimi anni soffocato dal traffico e dalla sosta "selvaggia" delle auto».
 
Due le zone ZTL: la prima la Zona 1 (Viale Dante a partire dall’intersezione con via XXV Aprile; Via Casini/ Angolo Via Garibaldi; Via delle Mura; Via Borgo Nuovo e Via Garibaldi) attiva dalle ore 10.30 fino alle ore 06.30; la seconda la Zona 2 (Via Casini / Angolo Via Garibaldi; Piazza Matteotti; Via Manenti; Via Mazzini; Via Solferino; Via Solferino – Piazzolina dei Soldati; Via dello Spedale; Via della Croce; Via dei Forni; Borgo Casalino; Borgo Minutelli; Borgo Marrone; Borgo Vetuli; Borgo  Beni; Borgo Avveduti; Borgo Cascio; Borgo Colonna; Borgo Corradini; Borgo Fiorenzuola; Borgo Tantucci) attiva 24 ore.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio