Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Terme all’Opera'', il 27 agosto torna la grande musica alle Terme di Chianciano

Bookmark and Share
Sul palco l'Orchestra del Festival internazionale di Torre del Lago Puccini e i cantanti emergenti Mihaela Marcu e Alessandro Scotto di Luzio

MihaelaMarcuUna serata d’estate, la grande musica lirica, l’orchestra prestigiosa che suona al Palamontepaschi. Le Terme, riscoprendo e valorizzando una loro tradizione in campo musicale, tornano protagoniste del mondo culturale, con una serata di gala sostenuta da MPS e Banca Cras ideata dal Maestro Fabrizio Maria Carminati ed intitolata “Terme all'Opera”.

Protagonisti della serata saranno l'Orchestra del Festival internazionale di Torre del Lago Puccini e i giovani cantanti emergenti Mihaela Marcu e Alessandro Scotto di Luzio, che proporranno agli ospiti delle Terme ed ai residenti una ricca selezione di celebri brani tratti dal repertorio lirico sinfonico italiano e d'operetta. A dirigere l'Orchestra è stato chiamato il Maestro Gianluca Martinenghi, attivo in Italia ed all'estero presso le più prestigiose istituzioni musicali. Fra le sue produzioni dirette si segnalano I Capuleti e i Montecchi al Teatro Massimo di Palermo, Don Pasquale, Il Campanello e La figlia del reggimento al Teatro Donizetti di Bergamo, La traviata e i Carmina Burana di Carl Orff al Teatro “V. Bellini” di Catania, La sonnambula al Teatro Comunale di Bologna. 

Durante il concerto alle Terme, sarà ricordato il maestro Luciano Pavarotti, con esecuzione anche del pezzo “Buongiorno a te”, inviato a Chianciano Terme dalla Fondazione Pavarotti. 

L'evento si terrà il 27 agosto 2014 alle ore 21,30 al Palamontepaschi delle Terme e vuole essere l'avvio di un prossimo articolato progetto musicale e culturale che vedrà Chianciano Terme sede di un concorso internazionale di canto lirico, arricchendo così la programmazione delle attività di intrattenimento e approfondimento culturale.

Ma l’intera giornata nei parchi termali sarà dedicata alla lirica ed alla musica classica: al mattino del 27 agosto alle 10,30 il Parco termale Acqua Santa  si animerà di un concerto classico di cinque ottoni. Nel pomeriggio, prove d’orchestra aperte al pubblico al Palamontepaschi a partire dalle ore 17. Il concerto è ad ingresso libero ma rigorosamente su prenotazione (infoline 057868411).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio