Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Castelnuovo: continua la festa ''Montaperti Passato e Presente'', in attesa dell’omaggio alla storia fissato per giovedì 4 settembre

Bookmark and Share
Da venerdì 29 a domenica 31 agosto tre giorni di animazione, musica e gastronomia nel segno della tradizione
Giovedì 4 settembre tornano Cena “In battaglia” e fiaccolata dall’Acqua Borra al Cippo, omaggio alla battaglia del 1260

montaperti-rievocazionestorica650Continua sotto il segno della tradizione l’edizione 2014 della festa “Montaperti Passato e Presente”. Il secondo weekend di appuntamenti è in programma da oggi, venerdì 29 a domenica 31 agosto, aspettando la giornata di giovedì 4 settembre dedicata al ricordo della storica battaglia del 4 settembre 1260 che vide trionfare le truppe ghibelline capeggiate da Siena su quelle guelfe guidate da Firenze.

Oggi, venerdì 29 agosto, a partire dalle ore 20, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Cena del Locio seguita, alle ore 21.45, dal ballo liscio sulle note dell’orchestra Moreno e Antonella. Sabato 30 agosto sarà la volta della Cena della carne Chianina e specialità toscane accompagnata, a partire dalle ore 21.45, dall’orchestra “Elena Emozioni Italiane”, mentre domenica 31 agosto la giornata entrerà nel vivo a partire dalle ore 17.30 con l’esibizione della scuola di ballo M.G., la cena allo stand self service e il ballo liscio in compagnia dell’orchestra “Magic Band”. Per la Cena del Locio e la Cena Chianina è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente, rispettivamente, giovedì 28 e venerdì 29 agosto.

montaperti-piramide650L’omaggio alla storia è in programma giovedì 4 settembre. Come ogni anno, a partire dalle ore 18, la zona dell’Acqua Borra si animerà con la rievocazione di antichi mestieri, accanto alla riscoperta di manufatti e cibi dal sapore antico. Alle ore 19.30 la serata entrerà nel vivo con la Cena “In Battaglia”, accompagnata dallo spettacolo di “Mangiafuoco e i trampolieri”, prima di lasciare spazio alla storica fiaccolata in costumi dell’epoca che partirà alle ore 21.30 per arrivare fino al Cippo di Monteaperti.

La festa “Montaperti Passato e Presente” continuerà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre con altre iniziative di animazione, musica e gastronomia. Per conoscere il programma completo è possibile consultare il sito internet www.monteapertipassatoepresente.it, dove sono disponibili anche i menù dettagliati delle diverse cene. Per prenotare le serate a tema e i tavoli per gli appuntamenti musicali, è possibile chiamare i numeri 0577-364990, 338-4133627 e 335-6937253 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo circolocasettamonteaperti@gmail.com entro la sera del giorno precedente. Tutte le sere sarà aperto anche uno stand dedicato alle pizze e in caso di maltempo le cene si svolgeranno in spazi coperti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio