Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Al lago di Chiusi i Campionati toscani di canottaggio

Bookmark and Share
canotteridaloia-lagodichiusi650vTutto pronto sulle acque del Lago di Chiusi dove, domenica 31 agosto, si disputeranno i Campionati Toscani di Canottaggio, regata valida per la classifica nazionale, riservata alle società toscane per l'assegnazione dei titoli di campione regionale ed aperta a tutte le società d'Italia.

Il bacino Chiusino, unico campo di regata dove disputare gare sulla distanza olimpica dei 2000 mt , era già stato scelto per disputare questa regata il 27 aprile scorso, ma le avverse condizioni meteo ed il danneggiamento dei pontili hanno costretto la Federazione Toscana di Canottaggio unitamente alla società orgnaizzatrice a rinviare l'appuntamento. Con un'intera estate di fronte per sistemare tutte le atrezzatture, la società chiusina si è preparata all'evento, ristrutturando i pontili danneggiati e aggiudicandosi due pontili forniti dalla Federazione Italiana Canottaggio, sistemando il campo gara e approntando le imbarcazioni necessarie per la sicurezza dell'evento.

Gli sforzi profusi in estate dalla società e da volontari hanno portato a far sì che la regata sia ben partecipata: saranno presenti ben 159 equipaggi e circa 250 atleti, provenienti dalla Toscana, ma non solo, anche dal Lazio, dalla Liguria e dall'Umbria, numeri che fanno presagire una bella giornata di Canottaggio.

Ed allora non resta che sperare che anche il meteo assista l'evento con una bella giornata di sole e ringraziare tutte le persone che insieme al presidente della Società Canottieri D'aloja, Silvano Alfatti, hanno fatto in modo che si potesse organizzare la regata, dando la prova che il Lago di Chiusi può tornare ad ospitare anche regate di livello nazionale come accaduto negli anni '90.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio