Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sarteano, festa della vittoria per Santissima Trinità

Bookmark and Share
L’evocativo chiostro di San Francesco ospita la contrada di Spineta
Sabato e domenica due serate di festeggiamenti aperti a tutti

giostrasaracino2014-giacomoperugini-santissimatrinitaPer la contrada di Santissima Trinità è il momento dei festeggiamenti al chiostro di San Francesco, sabato 30 e domenica 31, dopo l’insperata vittoria di mezz’agosto alla Giostra del Saracino. Un giovanissimo cavaliere, Giacomo Perugini, è riuscito a sconfiggere dopo uno spareggio l’avversario di San Bartolomeo, dando la vittoria ai colori giallo-viola, che si riferiscono alla zona di Spineta.

Ora si celebrano in grande stile quei momenti di gloria, con una serie di iniziative aperte a tutti.
Sabato 30, alle 20.30 si terrà la tradizionale “cena con il fantino”, in questo caso alla sua prima vittoria in piazza a soli 20 anni. Il menù è a base di pesce, seguito da uno spettacolo di magia e illusionismo.
Domenica 31 agosto, invece, alle 15,30 prevista la partenza dl corteo della vittoria per le vie del paese, da piazza Bargagli. La conclusione dello stesso è quasi scontata: alle 19,30 inizia la “cena tipica spinetina”, sempre nell’evocativo chiostro di San Francesco, con musica dal vivo. Le prenotazioni possono essere fatte al distributore Crociani, a Fabbrizzi Racing, oppure direttamente al capitano della contrada di Santissima Trinità Massimo Piazzai (telefono 340.5482864).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio