Giovedì, 28 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena capitale della cultura 2019 al centro della domenica della Festa de L’Unità

Bookmark and Share
Alle ore 21.15 iniziativa con Pier Luigi Sacco e con il sindaco Bruno Valentini

pierluigisacco450Sarà una giornata ricca di appuntamenti quella in programma domani, domenica 31 agosto, alla Festa provinciale de L’Unità del Pd di Siena. Si comincia con la “Passeggiata nella Siena del primo Novecento tra Grande Guerra, fascismo e Liberazione”. Il ritrovo è alle ore 10 presso le “Stanze della memoria”, in via Malavolti 9. Alle ore 12, dopo la camminata, sarà presentato, alla presenza degli autori, il libro “Le vie della memoria nel Novecento senese”, di Fabio Masotti, dell’Istituto storico della Resistenza senese e di Alessandro Orlandini, storico. L’iniziativa sarà coordinata da Carlotta Lecami, della segreteria provinciale dei giovani democratici.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30 a La Lizza, nell’ambito della rassegna “Le date, i luoghi e i pensieri” si parlerà della Liberazione delle terre di Siena dal nazifascismo con Vittorio Meoni, Alessandro Orlandini e Marcello Floris d’Arcais, docente dell’Università degli Studi di Siena. Alle ore 19.30, invece, al Tartarugone di Piazza del Mercato, tornano gli “Aperilibri” con “I racconti del grillo parlante” di Fabrizio Tondi, che sarà presentato da Ivana Cini, docente della Rome International School e da Maria Elena Nepi, dell’esecutivo provinciale del Pd.

“Dal Santa Maria della Scala alla candidatura di Siena capitale europea della cultura 2019, per un futuro moderno” è il titolo dell’iniziativa in programma alle ore 21.15, a La Lizza. Saranno presenti all’incontro Pier Luigi Sacco, direttore di candidatura Siena 2019; Lucia Cresti, membro dell’esecutivo del Pd di Siena; Anna Carli, coordinatrice dell’unità operativa di Siena 2019; Rita Petti, presidente della commissione cultura e scuola del Comune di Siena e Bruno Valentini, sindaco di Siena. Come ogni sera sarà possibile cenare presso i punti ristoro a La Lizza, in Piazza del Mercato e presso il circolo Arci di Sant’Andrea e alla braceria del circolo Pd delle Logge del Papa, in via dei Pispini. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio