Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Confcommercio: ''Le Tolfe: no all’introduzione della zona a caccia libera''

Bookmark and Share
L’intervento di Confcommercio Siena dopo la decisione della Provincia

cacciatori650“No all’introduzione a Le Tolfe. della zona a caccia libera. La scelta di ridefinire i confini della Zrc Città di Siena, ovvero la zona di caccia di ripopolamento e cattura attorno alla città di Siena, infatti  appare, come minimo, discutibile per i rischi e le conseguenze che questo comporta”. Così interviene Confcommercio Siena.

“Non vogliamo certo entrare nel merito dell’annoso dibattito “caccia sì – caccia no” – fa notare Confcommercio – Ma dobbiamo sottolineare che il provvedimento con cui 100 ettari di terreno nella zona de Le Tolfe vengono passati da Zrc, ovvero zone di ripopolamento e cattura, a zone di caccia libera crea un’area dove la commistione tra coltivazioni, attività ricettive, residenze e doppiette lascia intendere un aumento esponenziale di rischi, di rumore e di contenzioso a non finire”.

“La preoccupazione di coloro che abitano ed hanno imprese nella zona di Siena – commenta Confcommercio – è completamente legittima. Per questo riteniamo corretto sostenere le loro ragioni per una modifica della perimetrazione in modo tale da sostenere il reinserimento dell’area de Le Tolfe nella Zrc, zona di ripopolamento e cattura, come era in precedenza”.

“L’augurio che facciamo – conclude Confcommercio – è che anche da parte dell’Amministrazione Comunale di Siena si intervenga. L’area delle Tolfe infatti ricade nel confine amministrativo proprio di Siena. Quindi anche il Comune si dovrebbe muovere affinchè con la Provincia venga trovata una soluzione confacente e rispettosa di chi opera e risiede in quella porzione di territorio”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio