Lunedì, 19 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Torrita di Siena, una piazza sarà intitolata a monsignor Turchi

Bookmark and Share
Il sindaco Grazi: “Ha fatto tantissimo, lo ricorderemo e lo celebreremo con una giornata dedicata a lui”

monsignor-giovanniturchiE’ importante ricordare il passato, celebrare quanto è avvenuto anni or sono. Non dimenticare ciò che ha contribuito a creare l’attuale comunità. Ricordare le persone che hanno lasciato un segno profondo e nei cui riguardi esiste ancora oggi tanto affetto e ammirazione. E’ quanto vuole fare l’amministrazione di Torrita di Siena.

Un importante, noto e stimato torritese viene quindi ricordato e celebrato dall’amministrazione. Lo riguarda una delle decisioni che sono state prese nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Una decisione, tra l’altro, che è stata presa all’unanimità dall’assise, quella di intitolare una piazza ad un grande torritese scomparso di recente.

“Sì, intitoleremo l’attuale piazza della Libertà a Monsignor Giovanni Turchi, la piazza si chiamerà piazza monsignor Giovanni Turchi già piazza Libertà, il prete storico di Torrita e a cui tutti hanno voluto bene”, spiega il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi.
La richiesta è arrivata dalla contrada Stazione e il lavoro è stato portato avanti insieme alla parrocchia per arrivare all’intitolazione che avverrà ad ottobre. “Monsignor Turchi - afferma Grazi - ha fatto tantissimo per Torrita, noi lo ricorderemo e lo celebreremo con una giornata dedicata a lui”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio