Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sarteano, in corso la pavimentazione di via dei Fiori

Bookmark and Share
Lavori al via per un importo di 120mila euro
Ci saranno anche nuovi sottoservizi e la fibra ottica

viadeifiori-lavori650Un altro pezzo di centro storico di Sarteano è in fase di ripavimentazione, con un intervento di rifacimento dei sottoservizi e lìinserimento della fibra ottica. Si tratta di via dei Fiori, una delle principali del paese: parte dalla centrale Piazza XXIV Giugno, che collega con la chiesa di San Martino passando per il Museo civico archeologico. L'intervento, finanziato attraverso fondi comunali e dal Patto territoriale 2000 grazie al reperimento di risorse ministeriali, è già partito con l'obiettivo di chiudere e rendicontare i lavori entro l'anno.

“Potevamo iniziare prima questa opera – afferma il sindaco Francesco Landi - ma abbiamo deciso insieme ai commercianti di rimandare il suo avvio al termine della stagione estiva”.

Così, continua la strategia di riqualificazione di Sarteano, nello spirito del progetto SarteanoLiving: valorizzare lo stile di vita locale, rendere più accogliente e fruibile il paese. "La pavimentazione di via di Fiori – commenta il vice sindaco Mauro Crociani, che ha la delega alle opere pubbliche – serve a collegare la nostra piazza monumentale con le altre attrazioni presenti a Sarteano. Appena si è aperta una possibilità di accedere ai finanziamenti di Patto 2000 ci siamo fatti trovare con i progetti pronti. e per questo dobbiamo ringraziare i nostri uffici per il lavoro svolto. La pavimentazione, peraltro su una via per ora semplicemente asfaltata, consentirà anche di realizzare nuovi sottoservizi, qualificare le abitazioni, le attività che vi insistono e, non ultima, la possibilità di estendere la fibra ottica nel nostro territorio".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio