Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Riparte il Laboratorio teatrale del Costone per ragazzi e ragazze dai 6 agli 11 anni

Bookmark and Share
costone-laboratorioteatrale-ragazzi650"L’arte drammatica è un valido strumento per scoprire ed esplorare le nostre “potenzialità creative” e la nostra “giocosità”, in un contesto di gruppo. Fare teatro insieme è innanzi tutto un divertimento e, oltre a questo, si possono raggiungere altri obiettivi che riguardano sia il gruppo nel suo insieme sia il singolo partecipante". Questo è il pensiero di Paola Benocci, attrice teatrale e televisiva che già lo scorso anno dette vita al progetto di un Laboratorio per ragazzi di età compresa dai 6 agli 11 anni, al Teatro del Costone, conclusosi a giugno con i saggi finali che hanno visto mettere in scena un inedito “Cappuccetto Verde”.

"Fare Teatro - sostiene l’attrice milanese, ma ormai trapiantata a Siena da molti anni - è un’esperienza fondamentale che fa sì di aumentare la tolleranza, la conoscenza e la comprensione tra i membri del gruppo che acquisisce maggiore e migliore coesione; aiuta a esplorare e valutare le proprie possibilità espressive e i propri limiti; sviluppa le abilità sociali, fisiche e verbali; favorisce la spontaneità, l’esternazione delle emozioni in un contesto di gioco e di fiducia reciproca tra i partecipanti".

I nuovi corsi del Laboratorio Teatrale hanno ripreso il via nel mese di ottobre e si protrarranno per tutta la stagione con i seguenti orari: martedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 19. Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria del Costone 0577 42073, oppure Paola Benocci: 347 6422923.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio