Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Università di Siena: consuntivo 2013, risultato di gestione annuale positivo

Bookmark and Share
I dettagli contabili saranno presentati in conferenza stampa mercoledì 29

rettorato1_650Il Senato accademico dell'Università di Siena ha accolto questa mattina con parere favorevole il bilancio consuntivo 2013. Note di plauso e di sostegno per l'azione amministrativa sono arrivate dai Senatori, che hanno potuto finalmente esaminare un consuntivo che presenta un risultato positivo della gestione annuale.

“Il bilancio consuntivo 2013 costituisce un discrimine nelle recenti vicende amministrative del nostro Ateneo - ha detto il rettore Angelo Riccaboni -,tutti ricordano il baratro finanziario nel quale l'Ateneo si era inopinatamente ritrovato, così grave che ben pochi scommettevano sulla possibilità che la nostra Università potesse venirne fuori, anche in virtù della parallela riduzione dei finanziamenti statali. Oggi invece possiamo dire che in termini di gestione annuale l’Università di Siena ha un più che soddisfacente stato di salute, grazie all’impegno e alla tenacia di tutte le componenti del nostro personale. Eventuali elementi di criticità futuri non dipenderebbero più dalla gestione annuale, ma dalla dinamica dei flussi monetari e dallo smaltimento dei debiti pregressi, come conseguenza della asimmetrica struttura delle fonti e degli impieghi ereditata da questa Amministrazione. Eventuali tensioni potrebbero manifestarsi, altresì, nel nostro come negli altri Studi, per effetto di ulteriori riduzioni che venissero applicate al Fondo di finanziamento ordinario nazionale”.

I dettagli contabili del consuntivo 2013 dell’Università di Siena saranno illustrati dal Rettore Riccaboni in conferenza stampa, mercoledì 29 ottobre, alle ore 11.30, a margine della seduta del Consiglio di amministrazione, al cui ordine del giorno ci sarà proprio l’approvazione del bilancio.
Durante l’incontro con i giornalisti, che si terrà nell’anticamera del Rettore, presso il Rettorato, sarà anche annunciato il nome del nuovo direttore generale dell’Ateneo, la cui designazione avverrà dopo il parere del Cda.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio