Giovedì, 2 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Prima sconfitta in campionato per la Virtus Under 15

Bookmark and Share
POLISPORTIVA GALLI-BANCA CRAS VIRTUS SIENA 77-59 (18-10; 38-25; 60-41)
UNDER 15 ECCELLENZA – 4ª GIORNATA ANDATA

virtus-under15eccellenzaArriva la prima sconfitta stagionale per gli under 15 virtussini targati Banca Cras su uno dei campi più difficili della Toscana. Una battuta d’arresto ben diversa da quella subita lo scorso anno, in cui i punti di divario fra le due squadre furono ben 60, mentre quest’anno è finita 77-59 con i padroni di casa che hanno ricorso a 38 minuti di zona 2-3.

Partono bene gli ospiti nei primi due minuti di difesa a uomo dei padroni di casa, ma vengono spiazzati subito dopo dalla zona chiusa in area proposta dai ragazzi di Cappelletti e dal 10-10 finiscono sotto 18-10 alla prima sirena, svantaggio che poi si porteranno dietro per tutto il secondo quarto finendo all’intervallo lungo in svantaggio 38-25.

Nella ripresa sono troppi gli errori commessi da Valeri e soci, che avrebbero permesso ai virtussini di tornare a 5 lunghezze, mentre sono bravi Zamponi e compagni a convertirli in contropiedi e a chiudere il terzo periodo sul 60-41. Nell’ultimo quarto coach Vezzosi da spazio a tutti i suoi giocatori per fare in modo che la partita serva da esperienza a tutti e sia utile per il futuro perché la zona sarà una mossa tattica che molte squadre useranno.

Questo il commento di coach Elena Vezzosi: “Non sono dispiaciuta per la sconfitta in se’ perché questa era una squadra con cui gli altri anni nemmeno scendevamo in campo e perché hanno due giocatori, Zamponi e Lurini, che fanno la differenza. Vedere però tutta quella zona nell’Under 15 non fa bene a ragazzi così giovani, ma la regola lo permette ed è giusto che ognuno usi tutte le carte a sua disposizione. Spero che questa sconfitta serva ai miei ragazzi per far capire che quest’anno ce ne saranno tante di partite così e devono per forza essere più umili ed ascoltare quello che gli viene detto, provando a metterlo in pratica sia in allenamento che in partita. Quello che mi preme far capire ai miei giocatori è che a me interessa il miglioramento individuale di tutti e non il risultato fine a se’ stesso. Se a fine anno saremo migliorati tutti allora avremo ottenuto anche dei risultati, se invece ad ottobre pensiamo unicamente a trovare escamotage per vincere, vuol dire che non sto facendo il bene dei ragazzi”.

Prossimo impegno domenica 2 novembre alle ore 11 al alaperucatti contro Castelfiorentino.

Galli: Bacci 2, Zamponi 29, Sturli 10, Vietellozzi 4, Lurini 25, Benassai 4, Cangiano 3, Muzzo, Balombi, Bonoli.. All. Cappelletti.

Banca Cras: Caroni, Falchi 4, Barbi, Sampieri, Mordini 33, Favali 8, Carletti 2, Fondi, Totaro 2, Minucci 2, Valeri 6, Terni 2. All. Vezzosi E.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio