Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Gaiole in Chianti: ultimi giorni per accedere alle risorse del ''Pacchetto Scuola''

Bookmark and Share
Domande per risorse regionali a supporto del diritto allo studio fino al 31 ottobre. Richiesto Isee fino a 15 mila euro

StemmaGaioleE’ fissato in venerdì 31 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di accesso alle risorse per il sostegno al diritto allo studio con il “Pacchetto Scuola”. I contributi, stanziati anche dal Comune di Gaiole in Chianti contando su fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana, sono rivolti a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e finalizzati all’acquisto di libri, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici. Le domande possono essere presentate da famiglie residenti a Gaiole in Chianti con Isee non superiore a 15 mila euro.

Il bando e la domanda per richiedere il contributo del “Pacchetto Scuola” sono disponibili sul sito del Comune di Gaiole in Chianti, www.comune.gaiole.si.it e presso l’Ufficio associato per i servizi sociali. La domanda deve essere consegnata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gaiole in Chianti oppure spedita tramite raccomandata. In questo caso fa fede il timbro postale.

Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studio e non è consentito richiederlo se è già stato ottenuto l’anno precedente in caso di ripetizione dello stesso anno scolastico, anche in altro istituto scolastico o indirizzo di studi. Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al terzo, quarto e quinto anno, invece, il requisito può essere richiesto dopo aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio. Le graduatorie e l’erogazione degli importi sono definite dalla Regione Toscana, secondo le modalità previste dal bando.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio